Ciao a tutti,
devo finire la tesina per la scuola e sono alle prese con PHP, SQL e Flash.
In pratica, in Flash avrò 5 campi di testo dinamici che verranno riempiti con dei valori presi dal DB ed elencati diversamente in ognuno di questi..
Ho un DB chiamato "colori" e all'interno le seguenti tabelle:
- colori (7 campi e 3 colonne, id, nomecolore e complementarecolore)
- caratteristiche (4 campi e 2 colonne, id e caratterisitca)
- valori (molti campi e 3 colonne, id, idCaratteristica e descrizioneCar)
- assegnazione (molti campi e 3 colonne, id, idColore e idValore)
Nella prima tabella avrò 7 campi perchè i colori che tratto sono 7 e gli id partono da 0.
Nella tabella "caratteristiche" avrò 4 campi, ovvero rappresenta, pos, neg e mondo e il loro id.
Nella tabella "valori" ci saranno tutti i valori da associare al tipo di caratteristica (tipo mondo, pos, neg..) e l'associazione con il colore.
Per esempio, il colore rosso avrà questi valori:
in rappresenta avrà: sensualità, pericolo, sanguinoso..
in pos avrà: attivo, sensuale, attraente, seducente..
in neg avrà: violento, rabbia, arrabbiatura, cattiveria, dolore..
in mondo avrà: in Cina il rosso è usato per ecc...
Nella tabella "assegnazione" avrò idColore che avrà l'id del colore a cui vanno associati i vari valori, nel caso del rosso lo 0 perchè nella tabella colori il suo id è 0, e idValore che avrà l'id di tutti i valori del colore rosso (quelli nell'esempio qui sopra)..
Ora, io devo creare una query che, quando nel mio sito Flash seleziono il rosso appaiano nei 5 campi di testo dinamici (complementari, rappresenta, positivi, negativi e nel mondo) la lista dei valori associati a rosso..quindi il suo complementare, per cosa viene rappresentato ecc..
So che non è facile spiegare cosa bisogna fare ma una chiara idea ve la può dare questa pagina da cui sto prendendo spunto:
Ispirazione
Questi sono gli screenshot del mio DB:
Tabella colori
Tabella caratteristiche
Tabella valori
Tabella assegnazione
Per ora ho popolato il DB in modo che vengano associati i valori solo al colore rosso (almeno cosi penso)
Vi chiedo gentilmente se potreste darmi una mano a popolare il DB e a creare le query da inserire nel PHP che integrerà il sito Flash con il DB..
È di assoluta importanza la vostra mano al fine di completare la mia tesina..
grazie mille