Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Jakarta poi excel

Utente di HTML.it

Jakarta poi excel

Buongiorno a tutti, ho un piccolissimo problema...
    Sto scrivendo un piccolo programmino con java per stampare dei
    certificati per la mia azienda.
    Sono riuscito a prendere come modello un file excel esistente,
    a modificarlo e crearne uno nuovo con i dati che inserisco.
    Ora accade che se vado a mettere un logo, sul foglio excel di origine,
    mi crea il nuovo file errato, mentre se tolgo questo logo, va tutto bene...
    avete qualche informazione per risolvere il mio problema...
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...

che librerie usi per fare questo lavoro???

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Testona76
    che librerie usi per fare questo lavoro???
    E' scritto nel titolo: Jakarta POI.

Piuttosto, senza vedere nemmeno una riga di codice che effettua l'inserimento del logo direi che è più facile ottenere un dono da Babbo Natale.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

sono briaca di lavoro.....colpa delle imminineti ferie

effettivamente....se ci copi qualche riga di codice magari si riesce a capire qualcosa....

Utente di HTML.it
    avete ragione scusate:

codice:
    POIFSFileSystem fs = new POIFSFileSystem (new FileInputStream ("certificato2_2.xls")); //Apre il file
                 HSSFWorkbook wb = new HSSFWorkbook (fs);
                 FileOutputStream fileOut = new FileOutputStream("ispadue.xls");//Selezione file di scrittura
                 HSSFSheet foglio = wb.getSheetAt(0);                        //Carica il foglio di lavoro n. 1
                 HSSFRow row2 = foglio.createRow((short)2);                  //Seleziona la riga A
                 HSSFCell cellL3 =row2.createCell((short)11);                //Seleziona la cella A2
                 HSSFCell cellO3 =row2.createCell((short)14);                //Seleziona la cella A2

HSSFCellStyle stile = wb.createCellStyle();                     //*************************
                 HSSFFont font = wb.createFont();                                //Formattazione delle celle    
                 font.setFontHeightInPoints((short)16);                          //con dimensione 16 colore   
                 stile.setFillForegroundColor(HSSFColor.YELLOW.index);           //giallo e allineamento al 
                 stile.setFillPattern( HSSFCellStyle.BRICKS );                   //centtro
                 stile.setAlignment(HSSFCellStyle.ALIGN_CENTER);                 //
                 stile.setFont(font);                                            //
                 cellL3.setCellStyle(stile);                                     //
                 cellO3.setCellStyle(stile);                                     //**************************

String L3 = new String();
                 String O3 = new String();
                 L3 = ddt.getText();
                 O3 = socio.getText();
                 cellL3.setCellValue(L3);                                       //Da un valore alla cella
                 cellO3.setCellValue(O3);                                       //Da un valore alla cella
                 wb.write(fileOut);                                             //Scrive il foglio
                 fileOut.close();                                               //Chiude il file
    questo è il codice che ho scritto.

Moderazione

E, come espressamente indicato nel regolamento, punto 6, il codice va postato utilizzando gli appositi tag CODE.

Ho corretto io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    scusa...

Utente di HTML.it
    Hei LeleFt e Testona 76, ci siete???

Premetto che non conosco e non ho mai usato Jakarta POI in vita mia, ma dal codice che hai postato non vedo alcun riferimento all'aggiunta di un logo (che suppongo sia un'immagine)...

Ciao.

Utente di HTML.it
    Effettivamente è così, però in questo modo si dovrebbe prendere tutto il foglio n.1
    con tutte quello che c'è...

Permessi di invio