Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problema sintassi href all'interno di un response.Write

Salve a tutti.

Sul sito dell'azienda in cui lavoro è presente una pagina dedicata alle news, cioè una tabella in cui sono riportate una dopo l'altra tutte le news presenti nel DB; cliccando su ogni news si apre il link relativo alla notizia. Ad esempio se io trovo una news sul sito xxx entro nel pannello di controllo delle news ed inserisco il titolo della news ed il link del sito su cui ho trovato la notizia (in questo caso xxx). La cosa funziona bene; il codice addetto a tale funzione è il seguente:

<%response.Write(""+rs("Descrizione")+"")%>

dove link legge appunto il link del sito su cui ho trovato la notizia e su cui verrà diretto il browser cliccando sulla news, e descrizione è il titolo della news che ho inserito io.

Detto questo, io vorrei modificare la funzionalità del servizio. Vorrei che al posto di aprire il sito di origine della news, si aprisse una pagina all'interno del sito in cui io possa visualizzare il testo completo della news. Premesso che ho già preparato la pagina di visualizzazione (l'ho chiamata view.asp) ed anche il DB, la cosa che mi manca è la sintassi dell'href del codice che ho riportato sopra affinchè invece di aprire il link del sito di origine della news si apra la pagina di visualizzazione.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi. Se manca qualche informazione che occorre rispetto a ciò che ho scritto io chiedete pure.
    Grazie a tutti.

devi solo passere un parametro (in genere l'id univoco della news), in modo che poi nella pagina view.asp tu possa estrarre la news dal database, utilizzando il parametro inviato e facendo una query con quel parametro:

esempio:

nella pagina dove hai i link alle notizie farai i link così:

<%=descrizione%>

poi nella pagina dove visualizzare la news farai una query nel database tipo:

select * from news where id_news="&request.querystring("id_news")&"

e poi stampi il contenuto del record dove vuoi.

Utente di HTML.it
    GRAZIE MILLE!!!!

Ho copiato pari pari il tuo codice e non funzionava, c'era qualcosa che dava fastidio nella sintassi. Ora funziona tutto così:

" target="_blank"><%=rs("descrizione")%>

Io ti ringrazio tantissimo perchè a parte qualche diversità della sintassi che non so da cosa derivi (non sono espertissimo di Asp) mi hai indicato la soluzione al problema. Avevo capito che il problema era riuscire a passare il parametro dell'id della news, però non sapevo come fare.....

Io ti ringrazio ancora ed approfitto della gentilezza per avere una conferma o meno sulla modifica apportata al db. Siccome bisognerà ora copiare il testo intero della news in un apposito campo, io l'ho creato come "text". Mi sembra di aver letto che contenga fino ad un numero elevato di caratteri, mentre varchar oltre un certo limite non va....E' giusto????

Grazie mille ancora

che database usi??
    Access, MySql, Sql server...altro??

In Access devi usare un campo "memo" che può contenere oltre 60.000 caratteri...un sacco..

Utente di HTML.it
    Ah scusa..............ho dimenticato di indicare che DB è.....

SQL Server............

Utente di HTML.it
    Perfetto, proverò prima con uno e dopo con l'altro e vedrò se uno dei due da problemi o meno....

Di nuovo grazie mille per l'aiuto..............

Utente di HTML.it
    Eccomi di nuovo...........

Il problema è sempre lo stesso solo che cambia la forma....
    In pratica in una parte della home page c'è una piccola area che visualizza solo le ultime 5 news. Anche in questo caso cliccando sulla news si veniva riportati al sito di origine della notizia ed anche in questo caso vorrei far aprire la pagina del sito con il testo. La parte del codice incriminata è la seguente:

sTxt = sTxt & sHtml1 & "Data: " & rsNews("Data") & "<a href='"+rsNews("link")+"' target='_blank' onclick='window.open(this.href);return false'>" &"
    "& rsNews("Descrizione") & sHtml4

Anche in questo caso si tratta di passare alla pagina news_view.asp l'id della news ma anche in questo caso non so come scrivere la sintassi corretta.....

Spero ti sia rimasto un bricioletto di pazienza.........

è sempre uguale....qui c'è solo la differenza che c'è del codice javascript all'evento onclick, ma che non fa altro che indirizzare verso il link che si trova nell'href.....cmq

Tu vedo che inserisci i link direttamente dentro al ciclo che estrae i record, infatti usi direttamente rs("id")....rs("descrizione")....quindi avrai un ciclo tipo

while not rs.eof

qui il codice che genera i tuoi link

rs.movenext
    wend

....o qualcosa del genere...

e tu semplicemente sostituisci mettendo il tuo link...anche com'era prima...

" target="_blank"><%=rs("descrizione")%>

ovviamente stando attento che vengano estratti dal database, in quel ciclo, i campi "id" e "descrizione"...

perché così come hai postato il codice, estrae il campo "link" che contiene tutto il percorso...tu devi vedere se estrae anche "id"...altrimenti aggiungerlo nella query (o se c'è già l' asterisco meglio...che li estrae tutti...)

Permessi di invio