Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[word 2007] - separare testo e codice

ciao a tutti

sto scrivendo alcune dispense su php per un corso, e vorrei separare le parti testuali dal codice php, un po come succede nei forum dove si parla di linguaggi dove con i tag code è possibile inserire parti di testo formattate diversamente, ad esempio cosi:
    codice:
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
    come posso fare per ottenere questo effetto con word?

grazie
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it

Re: [word 2007] - separare testo e codice

Originariamente inviato da Manuel.s

......vorrei separare le parti testuali dal codice php, un po come succede nei forum dove si parla di linguaggi dove con i tag code è possibile inserire parti di testo formattate diversamente........

come posso fare per ottenere questo effetto con word?.......
    Dal menù FORMATO >> STILE, prepari uno stile. Prima della digitazione del testo che vuoi differenziara scegli lo stile (vedi figura). Finito l'inciso tornerai allo stile normale.
    Il vantaggio, che a volte ci sfugge, è che modificando successivamente un particolare stile,
    quanto scritto viene traformato automaticamente nel nuovo stile. Questa è una funzione importantissima, pensa se si avessero 7535 capitoli e senza uno stile specifico dovessi cambiarne caratteristiche (p.e. il colore, italico, carattere...) , ti verrebbero i calli nei polpastrelli come un chitarrista.
    La figura riportata è di versione jurassica d word, ma la nuova versione prevede la medesima funzione, presumo anche migliorata.
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: [word 2007] - separare testo e codice

ciao a tutti

sto scrivendo alcune dispense su php per un corso, e vorrei separare le parti testuali dal codice php, un po come succede nei forum dove si parla di linguaggi dove con i tag code è possibile inserire parti di testo formattate diversamente, ad esempio cosi:
    codice:
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
    come posso fare per ottenere questo effetto con word?

grazie

http://www.planetb.ca/?p=15

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    In alternativa puoi usare la funzione di php

highlight_file('nome_tuo_file.php');

e fare copia incolla dell'output direttamente su word ma stiamo andando ot.

ho provato il metodo di sumieri e mi sembra decisamente l'alternativa migliore.

grazie a tutti per i consigli

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Se cerchi tra gli stili HTML di Word dovrebbe già essere incluso lo stile Preformattato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ho provato il metodo di sumieri e mi sembra decisamente l'alternativa migliore.

grazie a tutti per i consigli

Strano, non ho provato ma tengo in grande considerazione i consigli di nicola75ss.
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio