Salve a tutti
Un piccolo problema che mi sta bloccando da un po'

Utilizzo un Imac 24" Intel core 2 Duo con 4 Gb di RAM su cui è istallata la CS4
Giorni fa ho riaperto un vecchio file, di una vecchia home page, che è ancora on-line, ho fatto alcune semplici modifiche di grafica, quasi inesistenti, e l'ho risalvato con un nuovo nome, index2.fla e come CS4. Tutto bene, ne ho anche fatta una versione con l'animazione ritagliata, testata.fla e l'ho salvata con un altro nome. Index2.fla non contiene molto codice, perlomeno nel punto di partenza, ci sono una serie di pulsanti su cui è riportato il seguente codice:
on (release) {
loadMovieNum("chi_siamo.swf", 0);
}
su cui è diverso soltanto l'oggetto del loadMovie

ed un altro
on (release) {
getURL("news.htm","_blank");

}
La mia esigenza è di avere tutti getURL("apripagina.htm","_blank")
Non mi sono accorto subito che con ACS3 getURL non funziona perché è sostituita dai nuovi navigateToURL e URLRequest. Infatti non ha funzionato.
Volevo apportare le modifiche ma non c'è stato più verso, il file non si apre più, o meglio Flash mi si chiude immediatamente con la segnalazione "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente, vuoi inviare segnalazione ad Adobe eccc..". Tutto ciò in qualsiasi modo io tenti di aprire il file, drag & drop sull'icona del dock, doppio click sull'icona del file, apri con il nome del file dal menu "elementi recenti del menu mela" oppure aprire l'applicazione e scegliendo index2.fla dal menu file.
Lo stesso succede se tento di aprire alcune vecchie copie, prima della modifica, dello stesso file, ma in cartelle diverse, salvo una molto vecchia e che stranamente questa mattina si è aperta, ma continua ad essere l'unica e che non mi serve perché graficamente era un poì diversa.
Lo strano è che FLASH funziona regolarmente, apre qualsisasi altro file, anche nuovi.
Non so più che pesci pigliare, a parte rifare tutto da capo. Solo che non riesco a digerire le cose che sembrano non avere logica, o per lo meno di cui non si possa trovare.
Grazie