Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DLL in C puro

Utente di HTML.it

DLL in C puro

Salve a tutti, scusatemi ma ho un pò di confusione... sono abituato a programmare in C con l'inserimento di header file esterni nel codice, ora invece ho a disposizione delle DLL in C puro (che se ho capito bene sono una sorta di header file che viene caricato durante l'esecuzione).
    Ora vorrei capire cosa posso fare con queste DLL, in pratica avrei bisogno di utilizzare queste DLL in due diversi programmi, uno in Java ed uno in Visual Basic 6 o in caso contrario in C++.
    Volevo sapere se ciò mi è possibile o no...
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di xshell
    Avevo anch'io un problema simile tempo fa... e ne ho discusso in alcuni topic. Comunque le *.dll sono librerie dinamiche, e possono affiancare un programma... altrimenti, se vui inglobare il codice devi usare le librerie statiche *.lib.

Leggi qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...he+e+dinamiche

per java devi chiedere al relativo forum, non so se tu le possa utilizzare.

In C, come in C++, devi dire al linker dove si trova la libreria. Il modo come fare dipende dall'ide che utilizzi, ma è comunque sempre molto facile.
    Devi anche disporre dei file header della libreria con la dichiarazione delle funzioni che vuoi utilizzare.

In visual basic si può richiamare librerie scritte in C, ma per maggiori dettagli devi chiedere nel relativo forum.

ciao
    sergio

Utente di HTML.it
    Grazie mille

Permessi di invio