Salve colleghi!
Sto realizzando un progettino per un esame universitario che consiste nella realizzazione di un DB Oracle con interfaccia grafica (client) in JAVA. Ho quasi finito tutto e sono soddisfatto di come funziona il programma che ho realizzato...Solo un'ultima cosa mi separa dalla fine del progetto: le chiavi esterne in una jTable. Premesso che uso NetBeans 6.5, sto pensando a 2 possibilità per la modifica di una cella contenente una chiave esterna:
1) Fare un combobox per ogni cella della colonna contenente le chiavi esterne che fanno riferimento ad un'altra tabella per aiutare l'utente medio a selezionare quella che desidera inserire per modificarla;
2) Creare una piccola maschera in un form a parte, tipo con un combobox, oppure una piccola jtable che contenga i dati della tabella a cui fa riferimento la chiave esterna per fare in modo che si selezioni quella voluta per mettervi la chiave primaria che sarà quella esterna nella tabella principale
Secondo voi qual è il miglior approccio? Considerando che uso il metodo di gestione dell'evento tastiera KeyReleased per modificare ogni cella della jtable... Suggerimenti in merito?
p.s. Meglio mostrare anche il meno possibile gli id numerici per evitare una possibile incomprensione della tabella, vero?