Salve a tutti, è il mio primo post e non sono molto esperto di progr. java, quindi scusate in anticipo tutte le cavolate che potrò dire ^^.
Sto realizzando un mini programma che deve leggere da input una matricola di uno studente e salvarla nella relativa classe per permettere poi l'esportazione su file .txt; ma sto avendo moltissimi problemi nel passaggio dell'informazione dal main alla classe studente (classe di destinazione della variabile matricola).
questo è il main:
mentre questo è la classe studente:codice:public class Principale { public static void main(String[] args) { System.out.println("Se sei uno studente premi 0 \n Se sei un docente premi 1 \n"); int x; x = Read.readInt(); if(x==0){ String l; Studente.setmatricola();{ String j = Read.readString(); } }if(x==1){ System.out.println("docente"); }else{ System.out.println("input errato"); } } }
I miei problemi sono al punto del setmatricola, non ho la più pallida idea di cosa possa essere.codice:public class Studente { static String matricola; public Studente( String h ){ matricola = h; } static void setmatricola(String h){ matricola=h; } public String getmatricola(){ return matricola; } }
Grazie in anticipo

Rispondi quotando