Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

chiarimenti riguardo i form

salve a tutti.
    Premetto che ho cercato sia sul forum, che in giro su internet, per trovare informazioni riguardo i form per l'immissione di dati. Ho trovato molte guide ma nessuna che dicesse in parole povere cosa si deve fare di preciso per creare qualcosa di apprezzabile...

cmq, per quanto riguarda la realizzazione della pagina principale, cioè la creazione dei campi, delle aree di testo e roba varia, non ci sono problemi... il problema arriva quando nel momento in cui queste informazioni devono essere inviate... Ho sentito parlare di CGI, di PERL, ma in maniera molto vaga...

c'è qualcuno che cortesemente mi può dire in parole molto semplici cosa dovrei fare??

Se vi servono maggiori informazioni, devo realizzare una sorta di "sportello" in cui "tizio" arriva, inserisce nome, cognome, problema da risolvere e invia queste informazioni.

come al solito ho sbagliato sicuramente sezione... chiedo scusa per questo, ma non sapevo di preciso dove postare.

Grazie in anticipo

Re: chiarimenti riguardo i form

Originariamente inviato da nicola89
    come al solito ho sbagliato sicuramente sezione... chiedo scusa per questo, ma non sapevo di preciso dove postare.
    Esatto, hai sbagliato sezione.
    Parli di Perl, di CGI... hai notato che ci sono dei forum dedicati????

Cmq... puoi inviare i dati del form con qualsiasi linguaggio di programmazione lato server. Scegli quello che conosci meglio e vai a vedere nella sezione degli script già pronti. Sicuramente trovi qualcosa.
    Altrimenti, se tutti sono semplici come il Php, col manuale alla mano sei in grado di mandare un'email dopo un'ora...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    no infatti, avevo sentito parlare di cgi e perl, ma appunto volevo sapere se c'era qualcos'altro... ora cmq do una sbirciatina agli script

grazie ancora

cerca su youtube qualcosa del tipo: email php form

Non sarà la Bibbia dello sviluppatore, ma almeno ti fai un'idea.

ciao
    stefano

Permessi di invio