Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Chiusura di un applicativo in VB.net

Ciao,

vorrei fare in modo che il mio form si possa chiudere solo se sono un utente admin oppure anche se non sono admin che mi compaia una pass e login che se confermate mi permettono la chiusura altrimenti no... deve funzionare anche se provo a chiuderla da task manager.

Uso Vb.net

Grazie dell'aiuto

ciao

Utente di HTML.it
    La chiusura dell'applicazione la intercetti nell'evento Form_Closing e se ne vuoi impedire la chiusura imposti la proprietà .Cancel a True

codice:
    Private Sub Form1_FormClosing(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.FormClosingEventArgs) Handles Me.FormClosing
            e.Cancel = True
        End Sub
    ....purchè la chiusura del processo non avvenga direttamente dall'elenco dei processi del Task Manager. In quel caso l'evento Form_Closing non si scatena.

Devi giocare allora sporco se vuoi impedirne la chiusura, i metodi sono tanti tra cui (in ordine di difficoltà)
    1-Impedire la visualizzazione del TaskManager
    2-Impedire che venga premuto il pulsante Termina Processi
    3-Appoggiare la tua applicazione con un processo di controllo che controlli l'esecuzione del processo principale.
    4-Sostituire il TaskManager con una copia custom dove il tuo processo non viene visualizzato.
    ...
    ...
    ...
    ... ma qui entriamo in un'altro campo!!!
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Originariamente inviato da Pirelli72
    Devi giocare allora sporco se vuoi impedirne la chiusura, i metodi sono tanti tra cui (in ordine di difficoltà)
    Perché "giocare sporco" intervenendo in modo sbagliato, invasivo e inutile (i metodi che dici non influenzano minimamente qualunque altro programma che sia in grado di terminare i processi) sul sistema operativo quando Windows già ti fornisce gli strumenti adeguati? Per impedire che il tuo processo venga terminato da un utente non amministratore deve essere eseguito con le credenziali di un amministratore o di un utente diverso da quello attualmente loggato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

E' vero .... Windows è tanto rognoso con permessi e mica permessi che, almeno quando ci serve, si possono sfruttare a nostro favore.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da Jeremy75
    E' vero .... Windows è tanto rognoso con permessi e mica permessi...
    tutto è rognoso quando non si sà come funziona...appena capisci come funzionano ti sembra una caxxata.
    è sempre cosi'
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da albgen
    tutto è rognoso quando non si sà come funziona...appena capisci come funzionano ti sembra una caxxata.
    è sempre cosi'
    Concordo ... rognoso e' quello che non si conosce.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Concordo ... rognoso e' quello che non si conosce.
    Concordo anche io .... per me è rognoso perchè, effettivamente, non conosco a fondo l'argomento.

Permessi di invio