Salve a tutti dopo un pò di scervellamento ho capito quali sono le pagine da modificare per adattare alle mie esigenze il layout di virtuemart. Ho fatto qualche modifica ma adesso vorrei modificare le tabelle dei prodotti e delle categorie. Ho creato un mio foglio di stile ed alcune righe di codice per assegnare al bordo destro ed al bottom il colore rosso a tratto. vi posto un pò di codice.
codice:
.tddx {
border-right:1px #FF0000 dashed;
border-bottom:1px #FF0000 dashed;
}
adesso se creo una piccola tabella ed assegno questa classe a td vedo gli effetti desiderati
codice:
<table width="695" border="0">
<tr>
<td width="344" class="tdsx">
</p>
</p>
</p>
</td>
</tr>
<tr>
<td height="42"></td>
</tr>
</table>
bordo sotto e laterale sinistro rosso a tratti.
Adesso se questa stessa classe la vado ad applicare al codice di virtuemart con precisione al file "categoryChildlist.tpl.php" che ha il seguente codice non mi appare nessun bordo
codice:
<?php if( !defined( '_VALID_MOS' ) && !defined( '_JEXEC' ) ) die( 'Direct Access to '.basename(__FILE__).' is not allowed.' );
mm_showMyFileName(__FILE__);
$iCol = 1;
if( !isset( $categories_per_row )) {
$categories_per_row = 4;
}
$cellwidth = intval( 100 / $categories_per_row );
if( empty( $categories )) {
return; // Do nothing, if there are no child categories!
}
?>
<link href="../tablecss.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<?php
foreach( $categories as $category ) {
if ($iCol == 1) { // this is an indicator wether a row needs to be opened or not
echo "<tr>\n";
}
?>
/*************************MODIFICO QUI*****************************/
<td class="tdsx" align="center" width="<?php echo $cellwidth ?>%">
<a title="<?php echo $category["category_name"] ?>" href="<?php $sess->purl(URL."index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=".$category["category_id"]) ?>">
<?php
if ( $category["category_thumb_image"] ) {
echo ps_product::image_tag( $category["category_thumb_image"], "alt=\"".$category["category_name"]."\"", 0, "category");
echo "
\n";
}
echo $category["category_name"];
echo $category['number_of_products'];
?>
</a>
</td>
<?php
// Do we need to close the current row now?
if ($iCol == $categories_per_row) { // If the number of products per row has been reached
echo "</tr>\n";
$iCol = 1;
}
else {
$iCol++;
}
}
// Do we need a final closing row tag?
if ($iCol != 1) {
echo "</tr>\n";
}
?>
</table>
Aprendo il file in modalità visuale con dreamweaver riesco a vedere i bordi ma quando la lancio no!!! 
Se ad esempio metto il bordo alla tabella lo visualizza ma sempre grigio nel colore standard!
Dove sbaglio? Ho richiamato anche il foglio di stile che è nella cartella superiore...
mi date una mano a capire??
Grazie Francy