Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

In LINUX disegnare come in FLASH?!?

Salve,
    mi piace molto come si disegna in ambiente Flash (quando si disegna a mano libera la linea un po' tremolante generata dalla mano si riaddrizza e da una curva migliore ma del tutto simile alla precedente).

Molti programmi di grafica vettoriale, invece, quando si disegna non raddrizzano le curve e mantengono la forma fedele, invece tendono a curvare troppo o in direzioni opposte (almeno la mia scarsa esperienza mi porta a questo).

Non c'è un programma sotto linux di grafica vettoriale capace di disegnare come in Flash??!?

Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    A dire la verità tutti i software di grafica che conosco io fanno quello che chiedi tu, se attivi la funzione apposita, anche Inkscape mi pare
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Ciao ragazzi.

sto provando adesso con inkscape. Non riesco a trovarla questa funzione. Se disegno una riga a mano libera viene naturalmente storta e dopo devo cercare "solamente" di riaddrizzarla trascinando i vari quadratini. Però trovavo più comodo disegnare a mano libera, selezionare la riga, e poi premere il tasto "curva". O comunque flash lo faceva già da solo appena avevi disegnato.

Ho provato con XARA ma mi pare che fa sempre la cosa che non sopporto: disegno a mano libera, e crea questi punti che però la linea più che seguire la mia mano poi segue questi punti e quindi crea curve che io non volevo.

Vuoi spiegarci precisamente quali strumenti utilizzi (in xara intendo) e in che modo?
    così possiamo dirti dove puoi correggere, in modo da ottenere l'effetto desiderato

solitamente dovresti:

Permessi di invio