Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Problema grafica

Ciao ragazzi...

Conoscete qualche programma di grafica che permetta di colorare un area racchiusa da una linea? Ho provato Paint e Paint.net ma viene schifoso...
    Colora anche fuori e vicino alla linea lascia del bianco... Fanno pena per questa cosa che ho detto...
    Conoscete qualcosa di meglio a questo scopo?

Ho notato anche che se lo colori con gimp, paint o paint.net lo colora male e di grigio... Non giallo come richiesto da me...

Non solo Viaggi

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    dovresti allegare anche un'immagine di esempio, da come hai esposto il problema non è chiaro cosa devi fare. Anche indicare la procedura che usi e che non ti riesce potrebbe aiutare.
    Capito cosa vuoi fare, provvedo anche ad editarti il titolo. La prossima volta però non aprire con un titolo così generico, "problema grafica" significa tutto e niente.

Per esempio quella qua sopra...

Sapete rispondermi?

Va bene Gimp.

1) Devi cambiare la modalità dell'immagine perchè essendo una .gif puoi utilizzare solo gli stessi colori con i quali è stata salvata.: Menu->Immagine->Modalità->RGB e così puoi usare qualsiasi colore.

2) Quando usi il secchiello hai l'opportunità di scegliere fino a che colore (rispetto a quello sul quale clicchi) applicare la modifica. Per farlo devi cambiare Soglia: un valore pari a 0 significa "Riempi solo il mio colore", un valore di 255 significa l'opposto. Nel tuo caso quindi la soglia deve essere a zero o, nel caso l'immagine sia un po' sfumata (i bianchi non sono tutti identici), di poco superiore a zero.

3) Non so se su Gimp (Uso Photoshop) ci sia l'opzione per i colori continui (riempie il colore, entro la soglia, anche se si trova distante) o no. Nel caso ci sia assicurati che sia disabilitata.

4) Quando vuoi contorni precisi, senza sfumature, assicurati di operare sempre con l'Anti Alaising disabilitato.

Ciao!

EDIT
    Ho controllato l'immagine. Purtroppo per te il nero non è nero ma è una scala di grigi scuri, e il bianco (vicino ai contorni) non è bianco, ma è una scala di grigi chiari. Posso scommettere che si tratta di un altro fornato convertito in.gif . Per fare quello che vuoi fare tu devi avere molta pazienza e ridisegnare i bordi dutilizzando un solo nero e poi riempire come ti ho indicato qua sopra.

Ri-Ciao!

Originariamente inviato da non solo viaggi

Per esempio quella qua sopra...

Sapete rispondermi?
    Ciao e Grazie per la risposta, Thyno

Scusa ma non ho capito cos'è e come faccio a disabilitare l'Anti Alaising

Ho fatto questo in due minuti usando PhotoShop. Ora l'immagine è composta da solo due colori: bianco e nero, senza vie di mezzo. Questo dovrebbe permetterti di colorare tranquillamente (anche con Paint!). Naturalmente i contorni non sono più sfumati come prima, ma appaiono più "zigzagati". Mi sembra che possa essere comunque un buon compromesso.

Ciao!
    Immagini allegate Immagini allegate

Non so come si faccia su Gimp a togliere l'AA quando si Lavora, uso principalmente PhotoShop. Nel caso decidessi di utilizzare la mia immagine (con i colori inseriti l'effetto non è male come col bianco e nero) usa una soglia di 0 e il problema è risolto.

EDIT: Errori di battitura

Mi scuso ma volevo sapere se eri in grado anche di fare questa immagine perchè mi serve anch'essa...
    Se non riesci no problem...

Prima di farlo prova a vedere se ti va bene l'altra una volta che ci hai messo i colori... altrimenti è lavoro buttato :-)

Permessi di invio