Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema textArea

Problema textArea

Salve, vorrei chiedere un aiuto.

Ho una textArea che non è abilitata, ci si può solo caricare dentro un file di testo tramite il relativo bottone. L'ho abilitata, tuttavia appena l'utente preme un pulsante deve comparire che perderà quello che c'è già scritto (so che può sembrare strano, ma questa cosa ha un motivo ben preciso). Ora se l'utente accetta di perdere tutto non c'è problema, mentre se rinuncia non deve comparire nessuna modifica. Ho pensato di usare l'evento KeyPressed ma il problema è che mi compare la lettera premuta e se l'utente rifuta poi la dovrei cancellare. Ora non posso copiare prima il testo e metterlo in un stringa perchè ci sarebbero in mezzo degli elementi che sono all'interno di una lista, quindi qualcuno saprebbe come fare a cancellare l'ultimo carattere inserito??
    Sito , nuova versione in <b>Costruzione</b> , utilizzerà <b><u>Php-nuke 7.4 version</u></b>
    <b><u>Sito rifinito compresa traduzione e conversione php a terminata</u></b>

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problema textArea

Originariamente inviato da fabio.sennaconi
    L'ho abilitata, tuttavia appena l'utente preme un pulsante deve comparire che perderà quello che c'è già scritto
    No scusa ... qui già proprio solo a livello letterale, di parole non è chiaro. Puoi spiegare meglio?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

In pratica ho fatto in modo che comparisse una sorta di warning (messaggio) non appena l'utente scrive qualcosa sulla text area (anche solo una lettera), con gli eventi descritti sopra in caso di accettazione o rifiuto e fin quì è tutto ok. Però vorrei che in caso di rifiuto da parte dell'utente, la lettera scritta sulla text area, dovrebbe cancellarsi automaticamente (questo è il mio problema)
    Sito , nuova versione in <b>Costruzione</b> , utilizzerà <b><u>Php-nuke 7.4 version</u></b>
    <b><u>Sito rifinito compresa traduzione e conversione php a terminata</u></b>

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da fabio.sennaconi
    In pratica vorrei che comparisse una sorta di warning (messaggio) non appena l'utente scrive qualcosa sulla text area (anche solo una lettera), con gli eventi descritti sopra in caso di accettazione o rifiuto e fin quì è tutto ok. Però in caso di rifiuto la lettera scritta sulla text area, dovrebbe cancellarsi (questo è il mio problema)
    Ok, ora è più chiaro.
    La questione però è più "profonda". L'inserimento in un componente di testo non arriva solo dalla tastiera ... potrebbe arrivare anche da una operazione di "incolla" sul campo di testo. Un KeyListener può ricevere notifica della digitazione dei tasti ma un "incolla" non passa da qui! Va ad agire più direttamente con il Document del componente di testo.

Ora ... vuoi gestire tutti i possibili casi? Se ti basta gestire solo la digitazione manuale, è semplice. Implementi appunto KeyListener e in keyPressed() se vuoi rifiutare l'input ti basta solamente "consumare" l'evento: event.consume(). E l'input non raggiunge più il componente.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio