Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Vista]: blocco download da browser

Ciao a tutti,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni utili, perciò spero che qualcuno mi sappia aiutare.
    sono appena entrato in possesso di un pavilion dv3 2020-el, dotato di win vista. Ho effettuato tutti gli aggiornamenti relativi a vista e IE, installato i programmi di cui necessito, disinstallato norton, dopodichè ho installato (precedentemente scaricati e salvati su chiavetta) FF e AVIRA, ma ho un grosso problema, quando cerco di scaricare (anche solo piccoli file di qualche mega) tramite il browser non riesco a scaricare, sia con IE che con FF, il download parte e rimane bloccato ad una piccola percentuale senza procedere. Ho provato a disattivare firewall e antivirus ma nulla, la situazione è sempre la stessa.
    Purtroppo non sono un fenomeno per quel che riguarda il pc, se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei grato.
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione nel postare, chiedo eventualmente ai mod di spostare la discussione nella sezione più adatta!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ma questo succede da tutti i siti o soltanto in qualcuno?
    Perchè se ciò succede solo da qualche sito penserei ad una temporaneo problema relativo al server del sito Web

succede in tutti, ho provato con più file di più siti con dimensioni tra i 5 e i 100MB ma nulla...

Ok, per me il problema risiede nelle impostazioni di Windows Firewall.
    Disinstalla qualsiasi altro software Firewall hai installato (per evitare conflitti) e modifica la voce Blocca Tutte le Connessioni in Ingresso seguendo questa guida (http://windowshelp.microsoft.com/Win...7dbee1040.mspx) e vedi come va.
    Se poi così non risolvi prova a consultare per Mozilla Firefox questo link (http://support.mozilla.com/it/kb/Fir...io_di_immagini).
    Per IE non ho trovato niente quindi ti consiglio di effettuare anche qua una bella pulizia con CCleaner e di svuotare la cronologia.
    Fammi sapere

Innanzitutto grazie per l'aiuto!
    allora, ho provato a fare quello che mi hai consigliato per quel che riguarda le impostazione del Firewall ma mi sono accorto che ora i download funzionano, indipendentemente dalla voce Blocca tutte le connessioni in ingresso, indipendentemente dal tipo di browser. C'è però da dire che ho cambiato connessione wi-fi, sono passato da una connessione Alice ad una Fastweb. Nel week end riproverò a scaricare tramite Alice, che possa dipendere da qualche opzione riguardante le connessioni???
    NB: avevo già provato a fare quello che c'è scritto nel link di mozzilla, ma non era cambiata la situazione.

Prego, allora se il problema si presenta con Alice direi di controllare le impostazioni della connessione.
    Quando ti colleghi con un provider diverso alcuni parametri della connessione sono da cambiare

Permessi di invio