Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Proteggere sito su pen drive

    Ciao a tutti , avrei questo problema. Sto sviluppando una sito web basato su server2go e che verrà utilizzato su delle pen drive. Tale sito utilizza un db sqlite.

    Mi chiedevo: con che criterio posso proteggere questa pen drive? non intendo i dati del db, ma vorrei evitare che l'utente smaliziato non copi il contenuto della chiavetta. Il db è utilizzato sia in scrittura che in lettura



    Grazie Mille!

  2. #2

  3. #3
    Cosa mi consiglieresti?

  4. #4
    Per progetti commerciali noi usiamo Ioncube o Zend od entrambi (a seconda del tipo di progetto). Per progetti di basso profilo, può bastare anche un'alternativa gratuita tipo PHTML Encoder.

  5. #5
    Come gestiresti la distribuzione di un prodotto sviluppato ed inserito in una pen drive? precisamente,vorrei dare un numero definito di chiavette e per ogni chiavetta definire il codice licenza (product key). Questo per creare un metodo anti copia. secondo te come mi potrei comportare? purtroppo il prodotto deve funzionare anche senza internet.

    Grazie

  6. #6
    Lo ionCube PHP Encoder integra nativamente un sistema di gestione delle licenze. Per maggiori dettagli ti rimando alla documentazione del prodotto:

    http://www.ioncube.com/sa_encoder.php

  7. #7
    Grazie mille, ho anche recuperato una wiki http://www.server2go-web.de/wiki/phpencrypt .

  8. #8
    Ho testato la cifratura e va tutto ok.

    Non ho capito come poter fare a proteggere la chiavetta, nel senso che il software una volta copiato su un altra chiavetta, non deve andare. La chiavetta originale può essere utilizza su altri pc.

    C'è modo di recuperare l'ID hardware della chiavetta/memoria ? Tale ID lo potrei salvare nel DB e controllare tutte le volte. Ho visto il software che mi hai indicato, e se non erro utilizza il machine ID, però il prodotto deve poter funzionare anche su altri pc del proprietario, ma non può essere copiata su un altra chiavetta.

    ti ringrazio anticipatamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.