Io vorrei creare un frame al cui interno vorrei avere una gestione degli eventi tramite 1 bottone, e tramite il metodo Paint ereditato dalla classe Canvas vorrei disegnare un ovale quando premo il bottone...
codice://Classe per disegnare la figura public class CreatoreLabirinto extends Canvas { public void paint(Graphics g) { g.drawOval(10, 10, 5, 5); } } //Creazione del Frame con il bottoni class Pulsante extends Frame { Button pulsante1=new Button("pulsante1"); public Pulsante() { setLayout(null); add(pulsante1); pulsante1.setBounds(10, 30, 60, 30); pulsante1.addActionListener(new asco1()); setVisible(true); } } //Istanzia dell'oggetto con l'esecuzione del costruttore public static void main(String [] s) { new Pulsanti(); } //Gestione dell'evento del bottone1 premuto class asco1 implements ActionListener { public void actionPerformed(ActionEvent e) { //Disegno dell'ovale con il metodo Paint... } }
Però non riesco a inserire nello stesso Frame la gestione degli eventi fatta con l'ascoltatore ActionListener e il disegno delle figure con il metodo Paint...
In che direzione mi devo muovere???Io ho pensato di creare con Swing 2 container: uno per la gestione degli eventi e uno per il disegno,ma non so come collegare le due cose...
Come posso fare??? Grazie per qualsiasi aiuto![]()


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