Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Applicazione java con "movimenti"

Ciao!!

Qualcuno mi sa consigliare una guida comprensibile per imparare a gestire il refresh in java?

Per imparare vorrei provare a fare qualcosa tipo una palla che rotola o qualsiasi altra cosa in movimento ma non conosco benissimo i vari modi per effettuare il refresh di un pannello...

Qualche consiglio?? Se nella guida ci fossero anche esempi pratici poi sarebbe fantastico!!!

Grazie, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Applicazione java con "movimenti"

Originariamente inviato da dionisoft
    Qualcuno mi sa consigliare una guida comprensibile per imparare a gestire il refresh in java?
    Devi comprendere come funziona il painting in Swing. E per questo puoi vedere ad esempio:
    - Performing Custom Painting
    - Painting in AWT and Swing

Originariamente inviato da dionisoft
    Per imparare vorrei provare a fare qualcosa tipo una palla che rotola o qualsiasi altra cosa in movimento ma non conosco benissimo i vari modi per effettuare il refresh di un pannello...

Qualche consiglio?? Se nella guida ci fossero anche esempi pratici poi sarebbe fantastico!!!
    Guarda tra i miei Java Examples, sezione Graphics. Non ci sono ancora esempi di oggetti che si muovono per conto loro ma trovi esempi che mostrano come spostare oggetti con il mouse. Non è forse quello che cerchi ma ti permette già di vedere qualcosa.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ti ringrazio!! Li vedo subito!!!

I tuoi files li avevo già visti!!

Ciao e ancora grazie!!

Permessi di invio