Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form in php

form in php

Salve a tutti, premetto che ho provato un po' prima di postare il messaggio qui,

Io devo fare un form di registrazione in una pagina php, vorrei sapere se è possibile (perchè magari non lo è e sto diventando pazzo per nulla) che selezionando una opzione di un menu a tendina mi appaia sotto la select un text input che ovviamente sparisce se ne seleziono un'altra.
    So che in javascript questo sarebbe molto facile, ma per ragioni di lavoro devo farlo seguendo php.

Qualcuno sa dirmi se è fattibile?

grazie molte
    dario

Devi comunque usare anche del javascript in una sua qualche forma, il meglio in questo caso suppongo sia utilizzare ajax per riscrivere dinamicamente una porzione di pagina a seguito di un evento controllato da javascript (nel tuo caso onchange del select).
    =======================
    http://www.abidibo.net

IN ajax è molto facile, in PHP credo non sia possibile fare una cosa del genere se l'elemento da cliccare è in una select!.

Potresti sempre risolvere la cosa usando un po di Ajax ed un po di PHP, cioè all'onclick della select fai ricaricare la pagina con una QUERY_STRING, e poi in PHP in base alla QUERY_STRING metti l'input dove vuoi.

Ma useresti sia Ajax che PHP. (Constringerai la pagina a ricaricarsi).

per far ricaricare la pagina e farti uscire il risultato relativamente al opzione selezionata dalla select, potresti mettere

<select onchange="this.form.submit()">
    </select>

Ma ogni volta che cambi valore della select, ti si aggiorna la pagina.

Grazie mille a tutti per l'illuminazione!!!

Originariamente inviato da Samleo
    per far ricaricare la pagina e farti uscire il risultato relativamente al opzione selezionata dalla select, potresti mettere

<select onchange="this.form.submit()">
    </select>

Ma ogni volta che cambi valore della select, ti si aggiorna la pagina.
    e magari perdo i valori inseriti nel resto del form? no vero?

Permessi di invio