Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Dominio Windows: centralizzare windows update

Ciao a tutti, nella mia lan ho un dominio Windows (windows 2003 server e active directory) e client windows XP e VISTA.

Ho letto che è possibile centralizzare il servizio WINDOWS UPDATE, ovvero, il server scaricherà gli aggiornamenti e i client li preleveranno dal server. (giusto?)

Se si, secondo voi è una buona soluzione?
    Sapete dirmi qualche dritta su come implementarla?
    Ma è il server che scarica gli aggiornamenti,se si, come fa a capiere quali aggiornamenti scaricare (se xp o vista)?
    I client vanno configurati diversamente?

scusate l'ignoranza....ma non ho mai gestito questo servizio a livello centralizzato

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Qui trovi varie informazioni e puoi scaricare il software necessario (free): http://technet.microsoft.com/en-us/wsus/default.aspx

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

in 2 parole.. tramite il SUS (presente su Windows 2003 Server) imposti quali aggiornamenti scaricare. I client si collegano al SUS e li scaricano.
    E' utile perché sei tu a decidere quale aggiornamento scaricare ed installare evitando quegli update che tu reputi inutili e che verrebbero scaricati in automatico da tutti i client. Facendo cosi risparmi la banda internet perché vengono scaricati solo dal server e poi vengono installati.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio