Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Settaggio classpath J-Connector

Ciao a tutti,
    ho scaricato J-Connector per effettuare una connessione di un applicativo Java - che sto sviluppando sotto NetBeans - e un database MySql costituito da una sola tabella.

Ho seguito i tutorial presenti su HTML, ma ho una perplessità riguardante il classpath.

Devo settare il path del file .jar del connector, ovvero mysql-connector-java-5.1.7-bin.jar?

Se intendo settare il classpath, devo copiare tale file in una directory specifica, o va bene anche C:?

Se non volessi settare il path, ma utilizzare il connector direttamente a livello applicazione, devo scompattare il file mysql-connector-java-5.1.7-bin.jar - come fosse un zip - e copiare il contenuto ("com", "meta-inf" ed "org") all'interno della directory della mia applicazione?

Grazie mille e scusatemi anche per le banalità, in questo periodo ho il cervello un pò annebbiato

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Settaggio classpath J-Connector

Originariamente inviato da sonoftheland
    Devo settare il path del file .jar del connector, ovvero mysql-connector-java-5.1.7-bin.jar?
    Devi fare in modo che questo jar sia in "classpath". Setting the class path (Windows)

Se intendo settare il classpath, devo copiare tale file in una directory specifica, o va bene anche C:?
    Se metti tu il jar in classpath, il jar fisicamente può stare dovunque ti pare ..... appunto basta solo che sia elencato (path completo) in classpath.
    Altrimenti puoi sfruttare il meccanismo di "extension", è descritto a partire dal link sopra.

devo scompattare il file mysql-connector-java-5.1.7-bin.jar
    Non va scompattato. Nel senso che non serve..... se anche lo decomprimessi (mantenendo intatta la struttura delle directory!!), dovresti comunque specificare in classpath la directory dove l'hai decompresso!!! E quindi .... è un lavoro inutile!!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio