Devo ricavare dei dati da un db, dando la possibilità all'utente/amministratore di salvarli in formato Excel.
Ho scritto questo codice:
Ma il risultato è che:Codice PHP:
<?PHP
$filename="registered.xls";
header("Content-type: application/vnd.ms-excel");
header("Content-disposition: inline; $filename");
require_once('Connections/compasses.php');
mysql_select_db($database_compasses, $compasses);
$righe = "";
$result = mysql_query("SELECT * FROM `registered` ORDER BY `id` DESC");
while ($row = mysql_fetch_array($result)) {
$righe .= "\"" . $row["title"] . "\"\t\"" . $row["name"] . "\"\t\"" . $row["family_name"] . "\"\t\"" . $row["company"] . "\"\t\"" . $row["industry"] . "\"\t\"" . $row["job"] . "\"\t\"" . $row["address"] . "\"\t\"" . $row["pobox"] . "\"\t\"" . $row["country"] . "\"\t\"" . $row["zipcode"] . "\"\t\"" . $row["city"] . "\"\t\"" . $row["email"] . "\"\t\"" . $row["phone"] . "\"\t\"" . $row["newsletter"] . "\"\t\"" . $row["subscriber"] . "\"\t\"" . $row["userid"] . "\"\t\"" . $row["password"] . "\"\n";
}
print $righe;
exit;
?>
- non mi crea un file .xls
- il prompt mi chiede di salvare un file .php che si chiama esattamente come il file con il codice di cui sopra
- all'interno di questo file, i dati si presentano come di seguito
"" "Mustafa" "Hawari" "la sapienza university of rome" "Other" "dr" "piazza c. finocchiaro" "" "Italy" "00151" "rome" "mustafa@unirm.it" "" "yes" "" "mustafahawariuniroma1it" "yzH9UjME"
"" "Kgvupluuqm" "Kgvupluuqm" "twqyd" "null" "spyHwMkDoewJ" "KezsvPJkglxzfFEE" "evRiiLqEfogFnbEKWO" "null" "69043" "uZKqkOczjpgMLDRSK" "ozdiym@jyeicp.com" "9939290" "yes" "" "ozdiymjyeicpcom" "EXsqR67y"
Anche gli spazi diversi, tra un dato e l'altro, sono originali ...
Nella visualizzazione, qui non si vede, ma tra un dato e l'altro a volte c'è lo spazio di una battuta, a volte di 6 o 7...
![]()