Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

impedire accesso internet ad un programma

Ciao. E' possibile impedire ad un programma di accedere ad internet, direttamente da windows xp?
    In alternativa so che alcuni firewall lo fanno, però riempiono l'utente di avvisi/notifiche (mi ricordo tempo fa che era così con zonealarm). nel caso non sia possibile farlo tramite win xp, conoscete un buon firewall che non sia invasivo (visto che ho già un firewall sulla lan, non me ne server un altro, quindi la sua "sicurezza" va in secondo piano, in quanto serve solo per bloccare l'applicazione)

Per evitare la connessione ad internet di un software non puoi utilizzare windows xp ma ti serve come tu hai detto un firewall. Dai un'occhiata a questi che dovrebbero essere abbastanza leggeri:
    http://download.html.it/categorie/st...dows/firewall/

Utente di HTML.it
    eh, io pensavo magari al firewall integrato in xp (lo so che fa schifo, ma magari aveva questa funzionalità )
    Cmq grazie, adesso guardo

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    firewall di XP è meglio o peggio di un altro??
    Ragà.. un firewall è un firewall.
    Se TU vuoi che la cosa passa, passa.
    Se TU non vuoi, non passa.
    Punto.
    Quando le porte non le apre il browser ma un programma qualsiasi, il firewall di XP ti chiede se bloccarlo o meno. Le eccezioni sono nella finestra a tendina dove puoi selezionare il software e bloccarlo o sbloccarlo a piacimento.

Tanti famigerati firewall "migliori" ad un certo punto ti chiedono: "dfrxx??zz.exe" ha chiesto una connessione ad internet? che faccio blocco?"
    Io risponderei se potessi.... "Se non lo sai tu che fai il firewall???!!"

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    un pò semplicistica a mio avviso questa visione.. il problema sta ne fatto che non tutti avvisano, non tutti i firewall intercettano tutte le applicazioni.. quindi si, c'è differenza tra firewall e firewall.
    non vorrei dare giudizi su quello di xp. ce ne sono già tanti ed è sempre il solito discorso, quindi meglio passare avanti.
    per le eccezioni, anche quello di xp è abilitato, basta andare sulle sue proprietà dal pannello di controllo--->eccezioni.
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Originariamente inviato da Mad_al
    un pò semplicistica a mio avviso questa visione.. il problema sta ne fatto che non tutti avvisano, non tutti i firewall intercettano tutte le applicazioni.. quindi si, c'è differenza tra firewall e firewall.
    non vorrei dare giudizi su quello di xp. ce ne sono già tanti ed è sempre il solito discorso, quindi meglio passare avanti.
    Ormai sono come San Tommaso.
    Mi dici UNA SOLA APPLICAZIONE non intercettata dal Firewall di XP?
    La installerò, la proverò e la verificherò.

Solo dopo crederò alla differenza di cui tu parli.

Permessi di invio