Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

larghezza div con percentuali e scrollbar-x

buongiorno a tutti,
    vorrei chiedervi una cosa un poco complicata, spero di riuscire a spiegarmi:
    - ho creato un sito con tutte le grandezze in percentuali, in modo che la tabella principale si ingrandisse e rimpicciolisse in base alla grandezza della finestra del browser;
    - nel centro della pagina è inserita la tabella principale sopra citata in cui è presente tutto il contenuto del sito;
    - questa tabella si divide in due parti, a sinistra è presente un menu di larghezza fissa (di 200 px mi sembra);
    - il resto è il corpo del sito e può contenere altre tabelle, tutte contenute in diversi div.
    Ora arriva il problema: se una di queste altre tabelle supera la larghezza della parte in cui dovrebe stare mi si restringe la parte del menù, cosa che non deve assolutamente accadere. Ho provato, nei div che le contengono, a inserire un scroll-x (nei css), ma questo funziona solo se assegno al div una larghezza fissa, e viene ignorato de invece gli do una larghezza in percentuale, cosa che io invece ho bisogno.
    Tutti i tag padre hanno correttamente impostata la larghezza in percentuale.
    Spero che riusciate a capire quello chew c'è scritto e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Utente bannato
    Questo funziona anche con il DIV in larghezza a percentuale:

<div style="width: 30%; border: 1px solid red; overflow: auto;">
    gggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg ggggggggggggggggggggggggg

gggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg ggggggggggggggggggggggggg

</div>

prova a processarlo da solo, può darsi che il problema derivi da altri contenitori superiori.

grazie mille,
    diciamo che funzione a metà:
    (guarda immagine allegata)

mi sa che è meglio che mi faccio una funzione php che taglia la parola troppo lunga e ci mette uno spazio in mezzo...

Grazie ancora

Ho fatto casini con l'immagine,
    scusami.
    Eccola
    Immagini allegate Immagini allegate

Ho risolto con questa funzione:

function spezza($testo)
    {
    $text=split(' ',$testo);
    $test="";
    foreach($text as $t)
    {