Ciao a tutti, ho un rettangolo di cui ho x,y del punto iniziale e x,y del punto finale...
Dovrei adesso calcolare ogni singolo punto che sta all'interno di questo rettangolo...
Come posso fare?
Ciao a tutti, ho un rettangolo di cui ho x,y del punto iniziale e x,y del punto finale...
Dovrei adesso calcolare ogni singolo punto che sta all'interno di questo rettangolo...
Come posso fare?
Se il tuo rettangolo ha un vertice alle coordinate X1 e Y1, e il vertice opposto alle coordinate X2 e Y2, allora i punti interno ad esso saranno tutti quelli con coordinata X compresa tra X1 e X2 e coordinata Y compresa tra Y1 e Y2.
Intendi dire che hai le coordinate dei punti della diagonale?
E cosa devi fare? Calcolare i punti interni ... in che senso?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
In un certo senso si, sono le coordinate della diagonale...
Ovviamente so che tutti i punti all'interno saranno quelli compresi tra le 2x e le 2y, però i problemi sorgono se magari x2>x1, quindi non posso piu fare x1-x2, sennò mi viene un valore negativo...
Come "in un certo senso"Originariamente inviato da Zlatan8.
In un certo senso si, sono le coordinate della diagonale...... sono o no quelli della diagonale? Altrimenti tutti i discorsi successivi non sono validi ...
Questo non e' importante perche' puoi sempre "ordinare" le coordinate ... in ogni caso, non ho ancora capito ... hai delle coordinate di un punto e vuoi capire se e' interno al rettangolo?Ovviamente so che tutti i punti all'interno saranno quelli compresi tra le 2x e le 2y, però i problemi sorgono se magari x2>x1, quindi non posso piu fare x1-x2, sennò mi viene un valore negativo...
Allora ho un rettangolo di cui ho x,y del punto iniziale e x,y del punto finale...
Io devo calcolare ogni singolo punto che si trova all'interno di questo rettangolo...
Dall'imagine che allego, si vede i punti che ho...
Essi possono essere anche invertiti, cioè A più in basso di B etc...
![]()
Un rettangolo non ha un punto iniziale e un punto finale. A e B sono gli estremi di una diagonale (come ti ha detto oregon) o due vertici opposti (come ti ho detto io.
Ovviamente in questo caso potrai fare x2 - x1.se magari x2>x1, quindi non posso piu fare x1-x2, sennò mi viene un valore negativo...
Quindi devo fare delle if?
E' questo che non capisco ... quello che devi fare ...Originariamente inviato da Zlatan8.
Io devo calcolare ogni singolo punto che si trova all'interno di questo rettangolo...
Cosa vuol dire che devi "calcolare ogni singolo punto"?
Non ha senso ...
Calcolare tutti i punti che vi sono all'interno del rettangolo...
Per esempio, parto da A, e mi sposto di una unità sulla X, quindi ammettiamo che A ha come coordinate 10,10 , io mi sposto di uno e vado a 9, e devo calcolare tutti punti che stanno dul 9, quindi sranno 9,10-9,9-9,8-9,7 etc, poi mi sposto e vado a 8, e ricalcolo tutti i punti...Non so se mi sono spiegato bene...