Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Eliminare spazio attorno a un immagine

Ciao ragazzi, ho un problema stupidissimo che dal basso della mia ignoranza non riesco a risolvere.

Devo fare una pagine web SEMPLICISSIMA, che deve contenere solo uno sfondo ripetuto verticalmente e un header che deve stare attaccato alla sommità della pagina.
    NON posso usare CSS, tutto html.

Ho fatto così:

codice:
    <html>

<body style="background-image:url(/media/Sfondo.jpg); background-repeat:repeat-y;" margin="0px auto" padding="0"  />

<div id="header" class="width" align="left" margin="0px auto" padding="0"  position="relative" >[img]/media/HeaderInfocomm.jpg[/img]</div>

</body>

</html>
    Però l'header non sta attaccato ai margini della pagina, ma staccato di una decina di px (a occhio) sia dal top che da sinistra.

Cosa sbaglio?

Grazie!

sbagli qui

codice:
    <body style="background-image:url(/media/Sfondo.jpg); background-repeat:repeat-y;" margin="0px auto" padding="0"  />
    devi scrivere così

codice:
    <body style="background-image:url(/media/Sfondo.jpg); background-repeat:repeat-y; margin:0; padding:0;"   />

Grazie mille, risolto!

Ah, dato che ci sono, un altro aiuto facile facile...
    L'header (alto 169px) vorrei che avesse uno sfondo diverso dal background della pagina (impostato nel body).
    Come posso dare all'header un background che stia sotto l'img (che è l'header)?

Esempio concreto: Clicca se allarghi la finestra vedrai che l'header arriva solo fino a un certo punto..io vorrei (idealmente) ripetere orizzontalmente l'ultima riga di pixel.

il tuo problema si risolve tramite css, e in praticha devi dare il colore di sfondo,

crei un div dove inserisci l'immagine che hai ripetuto
    e ne crei un altro dove inserisci l'header

Originariamente inviato da graffithouse
    il tuo problema si risolve tramite css, e in praticha devi dare il colore di sfondo,

crei un div dove inserisci l'immagine che hai ripetuto
    e ne crei un altro dove inserisci l'header
    Lo so ma purtroppo non posso usare css questa volta...per motivi che non è utile spiegare (non tecnici).
    Non ci sono altre soluzioni?

Grazie.

Originariamente inviato da ivanisevic82
    Lo so ma purtroppo non posso usare css questa volta...per motivi che non è utile spiegare (non tecnici).
    Non ci sono altre soluzioni?

Grazie.

nemmeno inserendoli in questo modo?

codice:
    <div style="regole_css"> Contenuto </div>

Così sarebbero senza un foglio di stile a parte? Se è così forse si..mi fai un esempio di come dovrei scrivere tutto? Il codice tanto è semplicissimo, l'ho postato su..

Grazie!

Re: Eliminare spazio attorno a un immagine

Originariamente inviato da ivanisevic82
    Ciao ragazzi, ho un problema stupidissimo che dal basso della mia ignoranza non riesco a risolvere.

Devo fare una pagine web SEMPLICISSIMA, che deve contenere solo uno sfondo ripetuto verticalmente e un header che deve stare attaccato alla sommità della pagina.
    NON posso usare CSS, tutto html.
    Domanda :

Ma

codice:
    se non è css cos'e' ?

Scusa, premetto di essere ancora molto acerbo in materia.

Io finora ho sempre costruito siti con un documento php e un foglio di stile css.

Per me css è quello che metto nel foglio di stile, se non sta lì è html.

Ma sicuramente tutto questo è una semplificazione data dalla mia ignoranza!

Mi informerò meglio e vedrò di capire se posso usare il css...per il momento vi ringrazio!

Permessi di invio