Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Convertire da pdf a tiff

Ciao a tutti,

vorrei convertire un file esterno da pdf a tiff, senza aprire il file o visualizzare alcuna applicazione,
    in parte ci sono riuscito richiamando questa sub ed impostando come stampante predefinita Microsoft Office Document Image Writer :

Public Sub StampaFile(ByVal Path As String)
    Dim printp As New Process
    printp.StartInfo.FileName = Path
    printp.StartInfo.Verb = "Print"
    printp.Start()
    End Sub

In questo modo (utilizzando una stampante virtuale), mi apre ogni volta la finestra in cui devo specificare nome e destinazione del file tiff.

In pratica vorrei passare ad una sub come variabili il file di origine, il file di destinazione ed i relativi percorsi;
    qualcuno sa darmi qualche indicazione per migliorare la soluzione che ho indicato?

Grazie anticipatamente,
    ciao
    Francesco

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il linguaggio va obbligatoriamente indicato nel titolo.
    Il codice va postato usando gli appositi tag CODE, come indicato nel Regolamento (punto 6).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

[vb.net] Convertire da pdf a tiff

Ciao LeleFT,
    scusa, hai ragione,
    riformulo la domanda in podo piu' appropriato:

Utilizzo vb.net e vorrei convertire un file esterno da pdf a tiff, senza aprire il file o visualizzare alcuna applicazione,
    in parte ci sono riuscito richiamando questa sub ed impostando come stampante predefinita Microsoft Office Document Image Writer :

codice:
    Public Sub StampaFile(ByVal Path As String)
    Dim printp As New Process
    printp.StartInfo.FileName = Path
    printp.StartInfo.Verb = "Print"
    printp.Start()
    End Sub
    In questo modo (utilizzando una stampante virtuale), mi apre ogni volta la finestra in cui devo specificare nome e destinazione del file tiff.

In pratica vorrei passare ad una sub come variabili il file di origine, il file di destinazione ed i relativi percorsi;
    qualcuno sa darmi qualche indicazione per migliorare la soluzione che ho indicato?

Grazie anticipatamente,
    ciao
    Francesco

Permessi di invio