Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Windows 7 In Dual-Boot

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti

Windows 7 In Dual-Boot

Ciao Ragazzi: viste le molte opinioni a favore di Windows 7 lette su Internet ho deciso di provare il nuovo S.O. di Casa Microsoft personalmente e dare un mio parere.
    Premetto che ho scaricato la Release Candidate dal sito Microsoft e mi è già stato dato prima del download il Product Key.
    Ho un Pc che ha 250GB di HDD con 111GB sul disco C: dove ho installato Windows Vista e 107GB sul disco D: che è vuoto: vorrei sapere se è possibile installare sull'HDD D: Windows 7 in modo da non perdere la partizione di Vista.
    Terminato lo scaricamento del file .iso aprendolo ho notato che c'è solamente un testo scritto con il Blocco Note che contiene questa frase "This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system
    that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification."
    Ho provato quindi a masterizzare il file ISO su un DVD-R prima tramite la funzione di Windows e poi tramite CD Burner XP Pro però al momento del boot (pur avendo impostato il boot da CD e non del S.O.) non si apre l'installazione del S.O. ma il Pc carica Windows Vista.
    C'è qualcosa che sbaglio?
    Come potrei risolvere?
    Aspetto Risposte, RingraziandoVi in Anticipo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Si, puoi tranquillamente installare seven nella partizione D; in automatico avrai il dualboot all'avvio del pc per scegliere se partire con vista o con seven.

Non devi masterizzare il file iso in un dvd, ma devi masterizzare l'immagine iso.
    Puoi usare nero con masterizza immagine oppure un programma come iso burner
    A quel punto ottieni un dvd di boot.

Grazie della Risposta Teo1964, comunque ho risolto creando un DVD Virtuale con masterizzata l'immagine ISO tramite Alcohol 120% e ora il S.O. funziona perfettamente.
    Devo dire che Windows 7 è un S.O. molto bello, studiato nei minimi dettagli e che sicuramente soddisferà gran parte delle esigenze degli utenti
    Piccola Curiosità: IsoBurner permette di creare DVD virtuali come Alcohol 120% oppure solamente masterizzare l'immagine ISO su un Supporto Fisico?

Non mi sembra permetta dischi virtuali, ma solo la masterizzazione fisica.
    Sono d'accordo con te su seven, uso la versione 64bit da quando uscì la beta e sono molto contento.

Ok, bene.
    E' possibile installare tutti i software che ho su Vista su Seven senza farlo uno per uno?
    Cioè installare in un unica volta tutti i software che ho su Vista

no, di fatto è una installazione di un nuovo sistema operativo, quindi si reinstalla tutto tradizionalmente

Ok, grazie per l'assistenza fornitami
    Buona Serata

Permessi di invio