Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato un portatile che a suo dire "andava una chiavica".![]()
Vedendo che effettivamente era un po' pienozzo di malaware e rallentava parecchio, come prima cosa ho voluto fare un controllo del disco completo, includendo anche il controllo dei settori. Dato che la partizione era di windows c'è stato bisogno di fare la scansione al riavvio, prima di caricare windows.
E qui sono venute le perplessità ed i problemi!
La scansione è ESTREMAMENTE LENTA, ci mette più di mezza giornata!!! La parte ultralenta è il passo 4 (sono 5).
Non solo aspetto più di mezza giornata, ma dopo la scansione windows non va più, si blocca in una schermata nera col cursore in alto a sinistra.
In pratica il problema si è peggiorato. Se riavvio il pc parte di nuovo la scansione, e purtroppo non la posso annullare (di solito esce il messaggio "si può annullare ma si consiglia di continuare" col conto alla rovescia, ma qui non esce e parte subito).
Ho provato a ripristinare windows (opzione "R" dal cd di winxp), una volta ripristinati i files di windows riavvio e.... ancora quella maledetta scansione!!!
Non so cosa mi conviene fare! :|
Vorrei evitare di reinstallare windows da capo, ma sembra che sia l'unica maniera (forse).