Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Rinominare cartella

Rinominare cartella

Salve a tutti
    ho un problemaino con il rinominare cartelle non vuote :

Codice PHP:
      $dn='PHP/ordini/'.$_SESSION['cliente']['id'].'/'.$_SESSION['cliente']['numero'].'/'

$dn='PHP/ordini/'.$_SESSION['cliente']['id'].'/O'.$_SESSION['cliente']['numero'].'/';

rename($dir,$dn); 
    questo è il warning che ho di risposta:

codice:
      Warning: rename(PHP/ordini/1/706115111625/,PHP/ordini/1/O706115111625/) [function.rename]: Permission denied in C:\www\clienti\PHP\agg_ordine_nuovo.php on line 202
    perchè?

eppure qualche riga prima elimino una cartella vuota che sta all'interno della stessa directory che è stata creata nella stessa maniera:

... di quali permessi parla?

Codice PHP:
    $dirT='PHP/ordini/'.$_SESSION['cliente']['id'].'/T'.$_SESSION['cliente']['numero'].'/';
    if(
    $objs = @glob($dirT."/*"))
          {
            foreach(
    $objs as $obj)
            {
                       @
    is_dir($obj)? rmdirr($obj) : @unlink($obj);
                   }

}
          @
    rmdir($dirT); 
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

magari intende i permessi nativi della cartella, controllando con chmod, la cartella ha i permessi giusti per poter essere cancellata o rinominata da uno script?

Originariamente inviato da goikiu
    magari intende i permessi nativi della cartella, controllando con chmod, la cartella ha i permessi giusti per poter essere cancellata o rinominata da uno script?
    mm come dovrei utilizzare questo chmod?

cmq la cartella che elimino poco prima è stata creata insieme alla cartella che poi cerco di rinominare da uno script PHP..per questo non capisco di quali diritti parla!!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

apri con l'ftp il tuo spazio web, seleziona una delle cartelle create dallo script e controlla i permessi (chmod), probabilmente creandolo con uno script la cartella non ha i permessi giusti

apri con l'ftp il tuo spazio web, seleziona una delle cartelle create dallo script e controlla i permessi (chmod), probabilmente creandolo con uno script la cartella non ha i permessi giusti
    supponendo che non ho un server ftp sullo spazio web a mia disposizione, quando creo la cartella con lo script php quali diritti dovrei assegnargli e come?
    utilizzo la funzione chmod del PHP?

puoi usare anche quella si, http://www.shishii.com/chmod.html (esempio sui codici chmod)

puoi usare anche quella si, http://www.shishii.com/chmod.html (esempio sui codici chmod)
    allora ho fatto così:

Codice PHP:
      if (chmod($dir0777))
        echo 
    'si'

rename($dir,$dn); 
    e mi è uscito:

codice:
    si
    Warning: rename(PHP/ordini/1/224115114229/,PHP/ordini/1/O224115114229/) [function.rename]: 
    Permission denied in C:\www\clienti\PHP\agg_ordine_nuovo.php on line 205
    non mi sembra un problema di diritti quindi!!

N.B.

questo errore me lo da nella mia macchina dove ho l'ambiente di prova che è windows come è windows quello del server web...

hai provato a settare pure i permessi di $dn?

allora forse ho capito :

prima di fare il rinomina cartella faccio questo :

Codice PHP:
    if (is_dir($dir))
    {
      if (
    $handle opendir($dir))
      {
        if (
    $fhandle=fopen($dir.'Tordine.ini','wb') )
        {

$riga='[CLIENTE]'."\r\n";

fwrite($fhandle$riga);

//.. qui vengono scritte altre righe

$i=1;
          while (
    false !== ($dati readdir($handle)))
          {
            if ( (
    $dati != ".") && ($dati != "..") &&
            ( ( 
    strtolower(substr($dati,strrpos($dati,'.')))=='.jpg' )||
              (
    strtolower(substr($dati,strrpos($dati,'.')))=='.bmp' )||
              (
    strtolower(substr($dati,strrpos($dati,'.')))=='.jpeg' )||
              (
    strtolower(substr($dati,strrpos($dati,'.')))=='.tif' )||
              (
    strtolower(substr($dati,strrpos($dati,'.')))=='.gif' )) )
             {

$riga='[FOTO'.$i.']'."\r\n";

fwrite($fhandle$riga);

//..qui vengono scritte altre righe

$i++;
             }
          }

fclose($fhandle);
        }

fclose($handle);
      }

se remmo queste righe il rename lo fa senza problema... perchè?
    eppure gli handle alle cartelle li chiudo!

postando il codice e riguardandolo con dei colori diversi (perchè altrimenti non mi spiego come mai non me ne sono accorto prima!!) ho scoperto la magagna:

doveva essere :
    Codice PHP:

closedir
    ($handle
    invece di:
    Codice PHP:
      fclose($handle
    che rinco che sono... grazie per l'aiuto!!

Permessi di invio