Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Contivisione wireless stampanti

Ho un router Netgear, non ricordo il modello ma è quello bianco squadrato verticale di tipo N.
    Ho collegato un fisso via cavo con stampante, un fisso via wireless con stampante e un portatile wireless.
    In più c'è anche una stampante di rete via cavo e un HD di rete (credo si chiamino NAS).
    La stampante di rete viene vista correttaente da tutti i computer, come il disco.
    La stampante collegata al fisso via cavo viene vista da tutti i computer, mentre QUELLA COLLEGATA AL FISSO VIA WIRELESS viene vista dal fisso via cavo, MA NON DAL PORTATILE WIRLESS.

E' normale che in una rete wireless non vengano viste le periferiche collegate ai computer collegati in wireless?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    tra collegamenti wireless e wired in una rete, per la rete e i suoi servizi, non vi è NESSUNA differenza se non nelle prestazioni. Quindi il problema è da cercare in qualcosa d'altro.
    Insomma il colpevole non è sempre il maggiordomo!

Utente di HTML.it
    Ho commesso un errore.
    Ripensandoci bene, le cose stanno così:

Il computer fisso wired e quello fisso wireless colloquiano correttamente e condividono file e stampanti. (Quindi sono configurati correttamente... Giusto, no?).
    Ma anche il computer fisso wired e quello portatile wireless colloquiano correttamente e condividono file e stampanti. (Anche in questo caso i due computer sono configurati in modo corretto).

Allora perchè i due computer wireless non parlano tra loro?
    Non so nemmeno dove mettere le mani, dal momento che, funzionando tutto e (quasi) correttamente, posso dedurre che i vari setting siano corrette.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    primo passaggio i ping altrimenti non distinguiamo se i pc sono in rete fra loro oppure il problema è nella creazione della rete locale di windows.

Permessi di invio