Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

comunicazione tra siti [asp.net]

ciao a tutti.
    proverò a spiegarmi.

ho un sito che nella default legge il contenuto di una cartella, effettuando un loop con la funzione dir, contenente immagini e ne sceglie 4 per visualizzarle in modo casuale in una parte della stessa.

ora, per problemi di spazio, le immagini verrebbero spostate su un altro sito.
    problema:
    qualcuno sa se e come sia possibile leggere il contenuto di una cartella su un sito diverso avendo tutti i parametri di accesso (una sorta di dir remota)?

grazie

il sito in questione è: www.egeamusic.com e le immagini sono le 4 a destra sotto i campi di login

i due siti sono entrambi tuoi e sono sullo stesso server?

sono entrambi miei infatti ho le password di accesso ad entrambi.
    sono su aruba, non so se questo implichi stesso server a livello fisico

se sono su aruba non dovresti avere limiti di spazio...

il problema nasce dal fatto che è stato preso un server virtuale con 1,5 gb.
    quindi volevo mettere codice e db sul virtuale e agganciare le foto sul vecchio sito.

beh, è semplice html...

non hai capito.
    un conto è lincare l'immagine, un conto è ottenere i nomi dei files che le contengono.
    mi spiego:
    nella cartella vengono inserite immagini dai gestori del sito. io non so a priori quali immagini siano state inserite, quindi, con un loop di dir su files con estensione jpg, carico in un array i nomi, successivamente ne scelgo 4 in modo casuale ed infine vado a settare la proprietà src del controllo image.
    l'ultima parte è banale basta mettere in src il percorso assoluto del file, come dici tu, ma quello che non riesco a fare è reperire l'elenco dei files stessi.

L'unico workaround che mi viene in mente è quello di creare dei file di testo vuoti e rinominarli come i nomi delle immagini (oppure scrivere il nome dell'immagine all'interno del file di testo).

Fai un ciclo nella dir dei file di testo, recuperi il nome dell'immagine e poi la linki all'altro sito costruendo dinamicamente il link.

Non sarà elegante, ma dovrebbe funzionare.

Ciao

PS. Ciao Optime!

Il problema della mia soluzione è la sincronizzazione tra le cartelle, quella con i file di testo (sul tuo sito originale) e quella con le immagini (sull'altro sito). Dipende dalla struttura del sito, ma se l'upload è dinamico puoi farti inviare una notifica via mail con il nome del nuovo file, oppure puoi generare automaticamente il file di testo.

ci avevo pensato ma così creo lavoro in più ai gestori del sito, il che non è bello.
    proverò con dei redirect e passaggio di parametri. non è elegantissimo ma dovrebbe funzionare.

grazie

Permessi di invio