Salve a tutti,
ho la necessità di inserire in uno stesso file flash diversi banner in random con un link, qualcuno mi sa dire dove posso trovare un tutorial o come posso fare?
grazie
Salve a tutti,
ho la necessità di inserire in uno stesso file flash diversi banner in random con un link, qualcuno mi sa dire dove posso trovare un tutorial o come posso fare?
grazie
ho trovato questo script per caricare le immagini in random
come faccio ad aggiungere per ogni immagine il proprio link? se inserisco un bottone trasparente sopra l'immagine, il bottone sarà sempre lo stesso ma dovrebbe cambiare il link in base alle informazioni che carico dal file xml, qualcuno mi sa dire come fare? grazieCodice PHP:
var caricaXml:XML = new XML();
caricaXml.ignoreWhite = true;
caricaXml.load("Xml/img_rand.xml");
//
caricaXml.onLoad = function(caricato:Boolean) {
if (caricato) {
var path = [];
var tempArray:Array = new Array();
var tmpArray = this.firstChild.childNodes;
for (i=0; i<tmpArray.length; i++) {
path[i] = tmpArray[i].firstChild;
}
randomImg();
} else {
trace("file nn trovato");
}
function randomImg() {
var ranImg = Math.round(Math.random()*(path.length-1));
loader_mc.loadMovie(path[ranImg]);
}
};
Su 2 piedi mi viene da dire che puoi caricare anche il link dall'xml...
Però sinceramente non so come puoi passarlo al tasto dopo... Di sicuro puoi caricare il link in una variabile e poi dovresti passarla al tasto insieme all'immagine che viene caricata ma ho forti dubbi sul funzionamento....
Oppure fai anche i banner in flash... metti l'immagine, in tasto ed il link e poi li carichi nel tuo flash principale come swf esterni. Così quando li carichi ognuno di loro ha già il proprio tasto col proprio link... questa potrebbe essere una soluzione funzionante!! L'unica diferenza è che dall'xml in random anzichè caricare immagini carichi swf.
>Di sicuro puoi caricare il link in una variabile e poi dovresti passarla al tasto insieme all'immagine che viene caricata ....
esatto...
gli passi ogni volta il link legato all'img...nell'xml
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
e poi farebbe una cosa del tipo getURL(variabile, _self)... na cosa del genere?Originariamente inviato da crescenzo
>Di sicuro puoi caricare il link in una variabile e poi dovresti passarla al tasto insieme all'immagine che viene caricata ....
esatto...
gli passi ogni volta il link legato all'img...nell'xml
![]()
Chiedo per curiosità personale perchè avevo il dubbio che così non funzionasse...
certo se hai un pls e setti una variabileOriginariamente inviato da gigidim
e poi farebbe una cosa del tipo getURL(variabile, _self)... na cosa del genere?
Chiedo per curiosità personale perchè avevo il dubbio che così non funzionasse...
avrai dopo una cosa del genere
getURL(variabile,"_self")
funge funge vai tranquillo ....
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !