Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cosa posso sviluppare con Java?

Ho intenzione di allargare le mie conoscenze. Attualmente conosco solamente PHP/Mysql OOP, HTML, XML

Leggendo in giro Java è molto richiesto dalle aziende e offre grande potenzialità.
    Ora la mia domanda è con Java SE posso sviluppare solamente applicazioni desktop?Per il web? Per il mobile?
    E' lungo il passaggio da Java SE a JSP, o da JAVA SE a Java ME?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Cosa posso sviluppare con Java?

Originariamente inviato da leonapster
    Leggendo in giro Java è molto richiesto dalle aziende e offre grande potenzialità.
    Ora la mia domanda è con Java SE posso sviluppare solamente applicazioni desktop?Per il web? Per il mobile?
    E' lungo il passaggio da Java SE a JSP, o da JAVA SE a Java ME?
    La differenza tra Java SE, Java EE e Java ME non è tanto nel linguaggio in sé (Java è Java e basta ... su Java ME ci sono delle limitazioni, è vero, nel senso che non si possono usare tutte le feature del linguaggio ... ma non è questa la questione) ma nel framework messo a disposizione e dagli obiettivi che esso permette di raggiungere.

Se vuoi approfondire, potresti vedere:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Piattaforma_Java
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Io mi sono interfacciato da poco a JavaEE per il web e devo dire che come potenzialità è di gran lunga superiore ad altri linguaggi per il web. Avevo intenzione di sviluppare una webapplication ma mi sono trovato in difficoltà nello sviluppo con php nonostante le buone conoscenze. Con java invece lo sviluppo sta procedendo benone! Neanche io mi aspettavo tanto.

Certo, non è così semplice all'inizio, però per progetti più grandi e scalabili non c'è niente di meglio! Ci sono inoltre un sacco di librerie e framework. Ad esempio Hibernate ti consente di "associare" una classe con una tabella di un database relazione (tipo mysql) e quando vai a modificare gli attributi vengono salvati direttamente sulla tabella. Astrazione pura, neanche una riga di SQL ormai si scrive più xD
    Per non parlare degli IDE come NetBeans che il codice te lo scrivono loro.

E' una figata assurda programmare in java oggi xD
    ...

Permessi di invio