Ciao a tutti...
ho due variabili, in una ho una data e in un'altra ho un ora.... dovrei unire le due variabile in una variabile Date in modo tale da poter fare una differenza...
Grazie...
![]()
Ciao a tutti...
ho due variabili, in una ho una data e in un'altra ho un ora.... dovrei unire le due variabile in una variabile Date in modo tale da poter fare una differenza...
Grazie...
![]()
Spiegati meglio, non si capisce proprio bene.
- variabili di che tipo?
- cosa contengono?
- differenza su cosa?
Comunque DateDiff è la funzione per ottenere differenze tra date.
![]()
ho una variabiule stringa che conitene una data (16/06/2009) e una variabile string che contiene un ora (10:00:00) io devo fondere queste due variabili, in modo da ottenere (16/06/2009-10:00:00 non so se è corretto) una variabile globale da poter far un datedif con una altra variabile giorno + ora...
spero di essere stato piu chiaro
grazie
Adesso sì![]()
Basta concatenare la data e l'orario separandoli da uno spazio, esempio:
Sulle date potrebbe esserti utile anche questo articolo (e relativo progetto).codice:Dim sData As String, sOrario As String Dim dData As Date sData = "16/06/2009" sOrario = "10:00:00" dData = sData & " " & sOrario If IsDate(dData) Then MsgBox dData End If
http://nuke.vbcorner.net/Articoli/VB...5/Default.aspx
Pur mostrando l'uso dei parametri di ADO, trovi aspetti utili su come gestire le date nelle interrogazioni dei database. Sempre che ti possa interessare.
![]()
Grazie Gibra, funziona!!!
C'ero quasi arrivato, chissa perche mi ricordavo che c'era un - o : tra la data e l'ora, percio io facevo cosi data1 = Giorno & "-" & Ora....
Grazie ancora!!!
Buon proseguimento
![]()