Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PDF ad altarisoluzione da Freehand 10

Salve, avrei un problemino che mi attanaglia e non mi fa dormire. Spesso gli stampatori mi stanno chiedendo PDF ad alta risoluzione, specie per un giornale freepress che impagino da un po' di mesi e - comunque - per lavori un po' più complessi che un semplice manifesto o pieghevole;
    premesso questo dico subito che io lavoro con Freehand 10 (ma sto cercando, mio malgrado, di "migrare" in Illustrator) e quando esporto da Freehand in PDF, pur spuntando massima qualità di immagini e testo, il PDF generato è comunque compresso e quindi ovviamente non ad altissima risoluzione. Ebben questo può passare per un giornale, dove una risoluzione altissima non è decisiva, ma per una pubblicazione fotografica o per un catalogo in cui le foto sono il succo la cosa diventa imbarazzante. Spesso sono costretto a fornire gli Eps con tiff incorporati per farli generare da loro (gli stampatori).
    La mia domanda è: esiste un modo, da Freehand, per ottenere PDF ad alta risoluzione?

Aiutatemi, vi prego

A presto

gomez
    gomez

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Usando il software preposto a queste cose: Acrobat.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

per impaginare una rivista ti consiglio di usare programmi come indesing, xpress, oaddirittura scribus (free)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: PDF ad altarisoluzione da Freehand 10

[b]...quando esporto da Freehand in PDF, pur spuntando massima qualità di immagini e testo, il PDF generato è comunque compresso e quindi ovviamente non ad altissima risoluzione...
    occhio che Alta non è riferita alla qualità, ma alla compressione, quindi dovresti settare Nessuna

meglio inDesign di illustrator

Grazie Mao, in realtà se avessi voluto usare un altro sw, non avrei sottoposto certo il dilemma al forum! Nessuna? Nelle impostazioni dove dice "compressione immagine" "colore, gradazioni di grigio"? Io le voci le avevo impostate in "massima"!
    Ho dunque fatto questa fantozzata? Quindi Freehand può esportarte pdf più decenti di quelli che ho esportato finora?

Ciao
    gomez

che pivello che sono! In effetti io esportavo al massimo si, ma del "minimo"! Grazie tante Mao, sei sempre preciso e puntuale.
    gomez

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ha fregato anche me!

comunque se usi il Distiller è meglio, hai un controllo maggiore sui PDF di Freehand

Permessi di invio