Ciao Ragazzi giusto una domanda veloce.
Io sto sviluppando una struts app. mi chiedevo e meglio usare come container la classe Vector che e gia sync o non ci sono problemi e posso usare anche una linkedlist. ??
ciao grazie
Ciao Ragazzi giusto una domanda veloce.
Io sto sviluppando una struts app. mi chiedevo e meglio usare come container la classe Vector che e gia sync o non ci sono problemi e posso usare anche una linkedlist. ??
ciao grazie
io uso sempre e solo list con struts
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Ma dipende .... dove lo usi ... come lo usi. Lo stesso oggetto è usato da più thread? Quali operazioni devi farci? Devi fare operazioni "composte" del tipo: "se il Vector non è vuoto togli l'ultimo elemento"?? Perché in tal caso nemmeno la sincronizzazione nei metodi del Vector, da sola, ti salva...Originariamente inviato da merlo82
Insomma, senza specificare precisamente il contesto in cui usi la collezione, per me puoi usare quello che ti pare .....
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
L unica cosa sherata e un httpclient di apache che mi ritorna (dovrebbe) dei dati da un altro servlet.
dalla tua risposta mi sembra che posso usare tranuillamente le liste e i vector finche unexception non appare. Grazie mille.
La mia risposta era da intendere: se non chiarisci il contesto, non è possibile scegliere e stabilire nulla ...Originariamente inviato da merlo82
dalla tua risposta mi sembra che posso usare tranuillamente le liste e i vector
No ok, e che io e da poco che mi sono affacciato al mondo enterprise, e di servlet ecc. Avevo sentito poco. Adesso penso che abbiamo un archittettura che riduca il rischio di race condition. In teoria per ogni richiesta fatta ad una servlet viene dedicato un thread nell VM che fa girare l app. server. quindi penso che essendo una risorsa per una richiesta.
Cmq e solo molto in teoria, io volevo conoscere delle best practice ti quando si sviluppa in questi ambienti.
![]()
In una web application Java un oggetto è potenzialmente condivisibile da più thread se è messo:Originariamente inviato da merlo82
In teoria per ogni richiesta fatta ad una servlet viene dedicato un thread nell VM che fa girare l app. server. quindi penso che essendo una risorsa per una richiesta.
- In un campo "di classe" (in qualunque classe)
- In un campo "di istanza" della servlet (ricordati: la istanza della servlet è 1 sola).
- Come attributo nel contesto "session" o "application"
- In un campo "di istanza" di un oggetto a sua volta condiviso.
A meno che mi sfuggano ora altri casi, se la tua collezione non è messa in questi posti, non ci sono questioni di concorrenza.
Many Thanks.
Ecco erano le linea guida che mi servivano. Adesso faro anche un paio di query all amico google.
Grazie mille.