Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

quale programma usare per ecommerce???

Ragazzi salve a tutti, ho un piccolo problema e gradirei un consiglio da voi, devo fare un sito di ecommerce dove ho la necessità di mettere la scelta per categoria, poi per sottocategoria e ho necessità di mettere le immagini dei prodotti caricandole direttamente quando carico l'articolo, qualcuno mi può consigliare sul programma da usare?? ho provato mwopen che è gratuito ma non mi soddisfa (anche perche non contempla la sottocategoria) qualche consiglio anche su qualche programma a pagamento (purche non esoso e che possa provare prima di acquistare)???

Grazie a tutti
    Max

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    sposto in cms

puoi provare oscommerce

lo provo subitissimo e poi ti dico :P grazie

Tre le tante ti consiglio 2 soluzioni freeware, il gia citato osCommerce e magento.

Vantaggi osCommerce = il codice funziona benissimo, sul sito trovi tantissime estensioni
    svantaggi osCommerce = il codice è vecchio, il progetto semi-abbandonato, le estensioni sono "spartane" nel senso che non sono plugin ma pezzi di codice da copiare e incollare sui sorgenti (in sostanza se usi un'estensione poi devi stare attento ad installarne un'altra).

vantaggi magento = utilizza funzioni avanzate di php5, supporta un vero e proprio sistema di plugin, consente perfino di usare store diversi (cioe da un solo pannello gestisci piu negozi)
    svantaggi magento = a mio avviso un "finto" opensource, nel senso che per farlo girare devi usare dei server configurati in un certo modo altrimenti è veloce come una lumaca; la documentazione lascia a desiderare e quando devi metterci mano son dolori.

software e-commerce

VirtueMart è un buon software freeware per realizzare siti e-commerce. VirtueMart è un'estenzione di joomla, su questo sito c'è una guida completa sull'utilizzo di questo software

Utente di HTML.it
    Ultimamente sto provando Magento. Molto completo e funzionale, con un look "moderno" ma un po' pesante come prestazioni.

Credo comunque che ne valga la pena.
    Nessun ideale assoluto farà sì che il leone giaccia con l’agnello a meno che l’agnello non sia dentro di lui.
    Piscine Fuori Terra

Originariamente inviato da terier
    Ultimamente sto provando Magento. Molto completo e funzionale, con un look "moderno" ma un po' pesante come prestazioni.

Credo comunque che ne valga la pena.
    Occhio però a quello che ci devi fare.
    Scenario tipico: aggiungere un sistema di pagamento rateale disponibile però solo su ordini superiori ai 2000 euro.

Con oScommerce è un attimo.. con Magento è una tortura

Utente di HTML.it
    Vero
    Nessun ideale assoluto farà sì che il leone giaccia con l’agnello a meno che l’agnello non sia dentro di lui.
    Piscine Fuori Terra

ragazzi siete veramente grandi e gentilissimi, cosi gentili che vi faccio subito al volo un altra domanduccia

allora per fare un situccio in flash senza conoscere il flash c'e' qualche sistema carino?? (ovviamente senza spendere )

grazie mille

Permessi di invio