Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fastweb E Wi-fi

Fastweb E Wi-fi

Salve a tutti!
    Sono appena passata a Fastweb e ho un pc collegato via ethernet, più un altro pc in un'altra stanza a circa 10 metri che vorrei connettere in wi-fi tramite una chiave zyxel G-220 v2. Ho provato tutte le configurazioni possibili, ma non si connette
    premetto che avevo alice adsl wi-fi che funzionava perfettamente, magari era un pò più debole il segnale, ma almeno si connetteva.
    Con fastweb, mi dà potenza segnale 100%, ma non entra in internet!
    non ci capisco più niente, qualcuno può aiutarmi???
    Grazie in anticipo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Esattamente che problema hai, sei connessa ma non navighi, non ti connetti all'hag, etc. ??

In pratica, la chiavetta zyxel non rileva in automatico la connessione fastweb disponibile, quindi ho inserito io i parametri (ssid, wep/wpa psk, canale, ecc) con molta difficoltà visto che ci sono diverse opzioni (collegamento ad infrastruttura, ad hoc, come stazione AP, e... non ci capisco più niente). In ogni modo, alla fine dei numerosi tentativi la zyxel sembra rilevare il segnale e mi da anche potenza 100%, però l'icona della rete locale dice "segnale assente" e provando ad entrare in internet mi dà il messaggio di errore.
    Mi hanno anche parlato di protocolli internet A, B o G, più vecchi e di un nuovo protocollo N, che quindi potrebbe essere quello il motivo per cui la chiavetta non funziona, però con alice adsl andava benissimo...

Permessi di invio