Ciao a tutti,
in una pagina ho incorporato un video di youtube; ora vorrei sapere se è possibile far partire questo filmato tramite un click su una immagine presente all'interno della pagina.
Grazie per ogni suggerimento...
Ciao a tutti,
in una pagina ho incorporato un video di youtube; ora vorrei sapere se è possibile far partire questo filmato tramite un click su una immagine presente all'interno della pagina.
Grazie per ogni suggerimento...
Nella stessa pagina non credo sia possibile, puoi creare un popup contenente il video con codice embedded, e linkare questo popup dall'immagine.
Prepara il codice di embed del video col suffisso &autoplay=1 che è quello che lo rende auto-starting (vale per i video YouTube, ma non per i video in genere).
Grazie a .innerHTML possiamo avere un DIV che cambia di contenuto attraverso una funzione JavaScript; la funzione è attivata dal click su un' immagine: nota il comando onclick="play();" inserito nel Tag img
La ripresa degli apici ' accompagnati dal segno + di concatenazione, permette di andare a capo con la stringa di testo che .innerHTML dovrà scrivere; altrimenti, l' istruzione dovrebbe svilupparsi su unica riga. In JavaScript non si può andare a capo "a cuor leggero" come in HTML.codice:<html> <head><title>innerHTML to start media file</title> <script type="text/javascript"> function play(){ document.getElementById('campo_video').innerHTML= '<object width="425" height="344">'+ '<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8_tAWFwBFKo&hl=en&fs=1&rel=0&autoplay=1"></param>'+ '<param name="allowFullScreen" value="true"></param>'+ '<param name="allowscriptaccess" value="always"></param>'+ '<embed src="http://www.youtube.com/v/8_tAWFwBFKo&hl=en&fs=1&rel=0&autoplay=1" '+ ' type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344">'+ '</embed>'+ '</object>'; } </script> </head> <body bgcolor="#ff9090"><div align="center"> <div id="campo_video" style="width: 427px; height: 344px; border: 1px solid blue;"></div> </div> </body> </html>
Per fermarlo, fai una funzione che ri-svuota il contenuto HTML del DIV.
Questa nello SCRIPT:
e nel BODY qualcosa per richiamarla; un' altra immagine cliccabile o un pulsante come questo:codice:function stop(){ document.getElementById('campo_video').innerHTML= ''; }
codice:<input value="arresta riproduzione" onclick="stop();" type="button">