Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Dati ripetuti, da una tabella ad un altra

Ciao ragazzi, ho bisogno ancora del vostro aiuto.

Nell'immagine allegata potete vedere la tabella Category con all'interno l'articolo Playstation 3 ripetuto più volte. Anche altri articoli sono ripetuti più volte ma nell'immagine non ci stavano.

Come potrei fare a recuperare le voci sia singole che ripetute e farne un riepilogo in un altra tabella?

In pratica vorrei che tutte le voci singole vengano riportate normalmente, mentre per quelle ripetute prenderne soltanto una.

E' possibile? Me la date una mano?
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao,
    ma vorresti creare una nuova tabella o vuoi una select?
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Ciao, scusami se mi sono spiegato male ma l'orario ehehehe...
    La tabella c'è già e si chiama category_products.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    come vorresti venisse l'output? (ci ho preso tra congiuntivi/condizionali? )

Buongiorno, beato te che ci hai preso, io sono giorni e giorni che lavoro su uno script e sono talmente stravolto che manco trovo le parole per spiegare le cose.
    Cmq ci provo.

Vorrei che tutti gli articoli ripetuti all'interno della tabella Category vegano presi e riportati in un altra tabella come fosse un solo articolo.

Cioé se io ho Nintendo WII ripetuta per 10 o anche per 100, lo script mi faccia la lista di tutti gli articoli senza ripeterli, ovvero nel caso specifico mi dovrebbe fare un riepilogo tipo: Nintendo WII, Playstation 2, Playstation 3, e via dicendo.

Spero che tu mi abbia capito ma davvero ho fatto molta fatica a trovare queste parole.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ti crei una nuova tabella con due campi, una chiave primaria e un campo category. A questo puno fai una insert into select

insert into tabella_appena_creata (category)
    select distinct category from tabella_gia_esistente

Me lo fai un esempio in "soldoni"? Non ci sto più con la testa.

Originariamente inviato da DigItalWarrior
    Me lo fai un esempio in "soldoni"? Non ci sto più con la testa.
    Ti ho scritto tutto ciò che devi fare. Crei una tabella nuova e poi esegui la query che ti ho scritto, semplicemente sostituendo i nomi delle due tabelle.
    Non saprei come spiegartelo meglio.

Si, si, è stato automatico. Non ho visto codice, per quello ti ho chiesto, scusami.

Hai risolto quindi?

Permessi di invio