Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Stampa di ricette mediche

Buongiorno a tutti,
    vi chiedo un grosso aiuto: sto lavorando ad un gestionale di un ospedale (chiaramente tutto in vb net 2008) il quale dovrà implementare una stampa di ricette.
    praticamente io devo avviare il printdocument con la posizione esatta di nome cognome, indirizzo, ecc. in modo tale che quando la ricetta sarà stampata avrà nei giusti posti nome,cognome, codice fiscale, ecc..
    non so se sono stato abbastanza chiaro.
    grazie anticipatamente dell'aiuto

Utente di HTML.it
    cristal report se hai un immagine della ricetta ti viene ancora piu bella poi ci incolli i campi dentro e nquindi quando stampi vanni in automatico dentro i campi scelti

inanzitutto grazie per la risposta,
    purtroppo cristal report non l'ho mai usato potresti darmi qualche dritta??
    in quanto l'immagine della ricetta ce l'ho ma è stata scannerizzata ed è di conseguenza già usata...
    grazie

Utente di HTML.it
    cristal report ti permette di usare un database e filtrare quello che tu scrivi nel textbox del salvataggio direttamente su una ricetta ho bollettino postale per indenterci quindi una volta che fai questa funzione ti va a riprendere direttamente i dati da file e te le va ad inserire nella ricetta

grazie ancora,
    credo di aver capito più o meno ora però data che sono abbastanza nuovo nel vb net vorrei precisare 2 cose:
    1- il db ce l'ho quindi potrei usare quello
    2- io devo poter stampare direttamente senza inserire manualmente i vari campi nel form;
    mi spiego meglio:
    io ho un form che contiene tante tab page quanti i tipi di esami; ogni pagina è struttarata con delle checkbox di cui il valore dovrà essere inserito direttamente in un printdocument dove le posizioni andranno ad occupare gli spazi esatti della ricetta.
    Perchè l'ospedale ha al posto dei fogli A4 normali, le ricette pronte da essere compilate. per questo io non ho bisogno di creare una form ma solo il processo di stampa che mi recupererà i valori e li inserirà nella posizione giusta.
    Spero di essere stato chiaro...
    grazie

Utente di HTML.it
    hai un pm ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da programmerxx89
    grazie ancora,
    credo di aver capito più o meno ora però data che sono abbastanza nuovo nel vb net vorrei precisare 2 cose:
    1- il db ce l'ho quindi potrei usare quello
    2- io devo poter stampare direttamente senza inserire manualmente i vari campi nel form;
    mi spiego meglio:
    io ho un form che contiene tante tab page quanti i tipi di esami; ogni pagina è struttarata con delle checkbox di cui il valore dovrà essere inserito direttamente in un printdocument dove le posizioni andranno ad occupare gli spazi esatti della ricetta.
    Perchè l'ospedale ha al posto dei fogli A4 normali, le ricette pronte da essere compilate. per questo io non ho bisogno di creare una form ma solo il processo di stampa che mi recupererà i valori e li inserirà nella posizione giusta.
    Spero di essere stato chiaro...
    grazie

Dim rep1 As New CrystalReport1
    Dim data As String
    Dim Rpt As New CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocum ent
    Dim DOp As New CrystalDecisions.Shared.DiskFileDestinationOptions

data = Date.Now.Year.ToString

Dim ds1 As New tuodatabase
    Dim adp As New tuodatabaseSetTableAdapters.tua tabellaTableAdapter

adp.Fill(ds1.tabella) qui devi filtrare quello che vuoi nel tuo caso sara il nome e cognome del paziente

rep1.SetDataSource(ds1)

DOp.DiskFileName = Application.StartupPath & "\" & data & ".pdf"
    With rep1.ExportOptions
    .DestinationOptions = DOp
    .ExportDestinationType = CrystalDecisions.Shared.ExportDestinationType.Disk File
    .ExportFormatType = CrystalDecisions.Shared.ExportFormatType.PortableD ocFormat
    End With
    rep1.Export()

MessageBox.Show("File salvato con successo in " & DOp.DiskFileName, "NOTIFICA", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Information)
    Process.Start(Application.StartupPath & "\" & data & ".pdf")

Permessi di invio