Salve Ragazzi,
E' possisbile introdurre un campo di input in un menu a tendina?
Cioè scendendo la tendina compare al suo interno un bottone o un campo di input o un link?
Saluti
Salve Ragazzi,
E' possisbile introdurre un campo di input in un menu a tendina?
Cioè scendendo la tendina compare al suo interno un bottone o un campo di input o un link?
Saluti
Salve aspire1982,
certo il codice HTML, giusto è
isStatic=false;
Yoffset=20;
Width=130;
slideSpeed=20;
waitTime=500;
startMenu("Menù","M
e
n
ù
M
a
n
i
a
");
addItem("NomedelLink","Sito");
endMenu()}
//--></script>
Responsabile Recapito CAF & Patronato
50&Piu' Enasco
Consulente Legale & Fiscale
Scusami intendevo in una select
Cmq puoi scrivermi quelc odice meglio mi interessa
Saluti
Salve aspire1982,![]()
mi perdoni,pensavo che il suo interessamento era ad un codice HTML,
per far apparire un menù a tendina...
comunque vi trascrivo tutto il codice HTML per un menù a tendina...
![]()
<script type="text/javascript"><!--
moving=setTimeout('null',1);
function move(b){if(b<0&&parseInt(Menu.left)>-Width||b>0&&parseInt(Menu.left)<0){clearTimeout(mo ving); moving=setTimeout('move('+b+')',slideSpeed); theleft+=b; Menu.left=theleft} else{clearTimeout(moving); moving=setTimeout('null',1)}}
function startMenu(menu,barText){document.write('<div id=ssm style="width:'+(Width+30)+'px; left:-'+(Width)+'px; z-index:9; top:'+Yoffset+'px; '+(isStatic?'':'top:expression('+Yoffset+'+(y=docu ment.body.scrollTop)+\'px\'); position:fixed!important; ')+'position:absolute" onmouseover=move(10) onmouseout="clearTimeout(moving); moving=setTimeout(\'move(-10)\',waitTime)"><table class=mainbg width=100% cellpadding=4 cellspacing=1><tr><td class=title align=center>[b]'+menu+'<\/b><td class=ww rowspan=100 style="width:20px;padding:12px 4px 12px 4px;font-size:10pt;font-weight:bold" align=center valign=middle>'+barText); Menu=document.getElementById("ssm").style; theleft=-Width}
function addItem(text,link){document.write('<tr><td class=aa><span class=web><a HREF='+link+'>'+text+'<\/a><\/span>')}
function endMenu(){document.write('<\/table><\/div>')}
if(document.getElementById){
isStatic=false;
Yoffset=20;
Width=130;
slideSpeed=20;
waitTime=500;
startMenu("Menù","M
e
n
ù
M
a
n
i
a
");
addItem("NomedelLink","Sito");
endMenu()}
//--></script>
<script type="text/javascript">var message=""; function clickIE() {if (document.all) {(message); return false}} function clickNS(e) {if (document.layers||(document.getElementById&&!docum ent.all)) {if (e.which==2||e.which==3) {(message); return false}}} if (document.layers) {document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.onmousedown=clickNS} else {document.onmouseup=clickNS; document.oncontextmenu=clickIE} document.oncontextmenu=new Function("return false")</script>
50&Piu' Enasco
Ho trocato dei menu a tendina interessanti,vorrei però modificare il CSS in modo che ogni volta che vado sul [*] questo mi faccia scendere la tendina al click e nn al passaggio del mouse,come potrei fare?
Questo è il css
Saluti/*CSS principale per il menu*/
ul#nav{font: 70%/1.5 Verdena,Tahoma,sans-serif}
ul#nav,ul#nav li,ul#nav ul,ul#nav ul li{margin:0;padding:0;list-style-type:none}
ul#nav{height:26px;line-height:25px;margin-left:50px;
background: #3B5998;color: #fff}
ul#nav a{display:block;padding: 0 15px;text-decoration: none; color:#FFF}
ul#nav li{float: left;position: relative}
ul#nav li li{float: none;line-height: 22px;
display:block !important;display: inline; /*IE*/}
ul#nav ul{position: absolute;top: 23px;left: -9999px;
width: 12em;background: #fff;color: #3B5998}
ul#nav ul{padding: 7px 0;border: 1px solid #3B5998}
ul#nav ul,ul#nav li li a{background-color: #FFF;color: #3B5998}
ul#nav linclick,ul#nav a
nclick{background-color: #5C75AA;color: #FFF}
ul#nav li:hover ul,ul#nav li.sfhover ul{left: -1px;z-index: 100}
PS inoltre posso farlo funzionare tipo select
Salve aspire1982,
sembra molto strano perché al passaggio del mouse sul codice[*] dovrebbe automaticamente uscire... forse perché è stato convertito in CSS e non so' nemmeno se esiste un sistema per attivare questo in quest'altro linguaggio, in tal caso faremo spazio anche ai più esperti del campo a risolvere questo piccolo problema, mentre io la terrò aggiornato, se verrà qualcosa di nuovo a riguardo.
50&Piu' Enasco