Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Includere un forum nel sito

Salve,
    prima di tutto grazie per le tante soluzione che si trovano in questo incredibile forum.

Ho da poco creato un mio piccolo sito e con il Vs. aiuto ho imparato nuove cose. Ho inserito anche un forum (phpbb) ma ho un piccolo, grande, problema. Il forum mi si apre in una nuova finestra perchè è così che ho impostato il tutto. La decisione di far aprire il Forum in una nuova finestra è dipesa dal fatto che non sono stato capace di riportare (includere) il mio menù nella parte superiore del Forum.

Cioè, in poche parole, vorrei includere il forum in una pagina del mio sito e nonostante diverse prove effettuate, non riesco a risolvere il problema.

Ciò che ho fatto è stato semplice:
    1)Ho creato una pagina prova.php
    2)Ho incluso il mio menù (e fin qui tutto bene)
    3)Ho incluso la pagina index.php del forum (qui sorgono i problemi)
    4)Ho incluso la parte finale del sito

Perchè non riesco ha includere la pagina del forum nella mia prova?
    Per il menù e la parte finale non ho problemi.
    Posso solo pensare che la pagina del forum abbia dei collegamenti ad altre pagine ma non riesco a capire perchè ciò crea problemi.

Ho molta fiducia in Voi

Grazie

Utente di HTML.it
    Prova a postare il link

Vi segnalo la pagina prova:

http://nalimw.it/prova.php

Come potrete vedere mi da diversi errori, ho già provato ad includere anche le altre pagine ma il risultato non cambia. Inoltre non visualizza la parte finale della pagina. In poche parole in questa pagina ho incluso tre pagine: top.php - index.php (forum) - end.php

Utente di HTML.it
    invia il link (collegamento della tua pagina prova.php che verifico

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Secondo me fai un lavoro fatto meglio andando a lavorare sui file del template includendoci l'header della tua pagina Non dovrebbe essre tanto difficile, basta che tra i file del tema cerchi quello che contiene la parte superiore della pagina

Utente di HTML.it
    Concordo con R1cky!
    Comunque prova a inserire nell'index.php del forum la stringa include("top.php");

Ragazzi, ho già provato inserire la striga include top.php ma ho avuto una serie di problemi. Inoltre dovevo creare un menu' nuovo altrimenti i link non funzionavano. Per tale ragione avevo pensato di includere il file index.php del forum in una mia pagina. Poi, sinceramente, vorrei trovare proprio il modo di inserire il forum in una mia pagina piuttosto che inserire una mia pagina nel forum.

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Tieni conto che includendo in questo modo avresti due dichiarazioni della sezione head dell'html, che non è una cosa proprio bella.

Detto questo, io rimango dell'idea che è meglio modificare il template del forum inserendo l'html della tua pagina.

Oppure, se ti vuoi accontentare di una soluzione sicuramente funzionante ma sconsigliata dallo stesso w3c, usa un iframe.

Ragazzi, ho fatto una nuova scoperta. Ho pensato che se non potevo includere il file index.php del forum nella mia pagina potevo però copiare tutto il codice della pagina index.php nella pagina prova.php. Naturalmente ho dovuto modifcare due stringhe modificando il percorso delle pagine common.php e function_display. Il risultato è che mi dice che non trova il config.php e mi crea un link per rifare l'installazione (http://nalimw.it/prova.php)

Vorrei specificare che per una mia comodità ho creato la cartella forum ed installato tutto li. Se infatti entro nel link http://nalimw.it/forum/index.php tutto funziona.

Ho pensato, perciò, di copiare anche il file config.php nella cartella principale ma il risultato peggiora. Sicuramente c'è qualche altra piccola modifica da fare che purtroppo non riesco a vedere. Forse ora potete aiutarmi un pò di più.

Grazie

Ragazzi, sono a un punto morto, non riesco a trovare una soluzione buona.

Permessi di invio