Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Da php4.4.2 a php5 controindicazioni

Ho un server Apache/1.3.31 (Unix) PHP/4.4.2 con Mysql 5.0.22 con una trentina di siti più o meno complessi.
    Su alcuni siti vi sono vecchie applicazioni in php e scriptini fatti da me, su altri è presente Wordpress ed qualche Drupal.
    Su un sito "importante" dovrei mettere un carrello elettronico per Drupal (ubercart).
    Però ... "Questo modulo richiede la versione 5.0.* di PHP ed è incompatibile con quella attualmente installata, la (4.4.2)."

Che si fa?

... insomma ... posso mettere php5 "e basta"? O ci vuole anche altro? (es: apache2).
    ... e i vecchi script continueranno a funzionare o devo controllarli uno per uno?
    (fosse solo un problema di sostituire "<?" con "<?php" sarebbe quasi semplice...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    In teoria non dovresti avere particolari problemi, poichè la retrocompatibilità è garantita, ma per non incorrere in spiacevoli inconventi il mio consiglio è di crearti un ambiente di test con su apache2 e php5 dove puoi provare il tuo codice, soprattutto quello creato da terze parti.
    Per quanto riguarda il discorso dei tag di apertura non preoccuparti, è solo una questione di impostazione (nella fattispecie devi impostare a true il valore di short_open_tag nel php.ini)

Originariamente inviato da r1cky`
    In teoria non dovresti avere particolari problemi, poichè la retrocompatibilità è garantita, ma per non incorrere in spiacevoli inconventi il mio consiglio è di crearti un ambiente di test con su apache2 e php5 dove puoi provare il tuo codice, soprattutto quello creato da terze parti.
    Quindi mi consigli di aggiornare apache, oltre che php?

Intanto sto testando apache2+php5 grazie a EasyPhp e Mamp (a seconda del SO che uso)... vedo di fare qualche prova in più...

Originariamente inviato da r1cky`
    Per quanto riguarda il discorso dei tag di apertura non preoccuparti, è solo una questione di impostazione (nella fattispecie devi impostare a true il valore di short_open_tag nel php.ini)
    Ah... questa non la sapevo... Interessante...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio