ciao raga.... come avrete capito sto cercando di capirci qualcosa di questo fantastico linguaggio.. ma la strada non è così facile(almeno all'inizio)..
ora per cercare di capire se sulla mia makkina ci sono problemi di Db o problemi di installazione dell'interprete php ho provato ad installare phpmyadmin..
ho scompattato il tutto nella path di default del web server apache(htdocs)quando provo a richiamare il programmino (index.php) il browser mi restituisce questo errore
phpMyAdmin - Errore
Non posso far partire la sessione senza errori, controlla gli errori nel log di PHP e/o del tuo server web e configura correttamente la tua installazione di PHP.
ora.. quello che mi chiedo è se ho installato bene questo interprete o ho sbagliato qualcosa..
posto di seguito tutti i passaggi...e vi giuro se riesco faccio una guida per dummies
allora...
-ho installato apache 2.2
-php 5.2.0
-installato mysql server 5.0
-prima cosa modificato httpd.con (come da guida html.it)
-poi ho modificato il file php.ini come da guida (modificando le varie path e l'estensione mysql)
-ho copiato ed incollato(e non tagliato) i file libmysql.dll e php5ts.dll per inserirli nella directory %systemroot%\windows
-ho modificato la path da ambiente aggiungendo quella in cui c'è php x:\php
-ho provato qualche listato semplice di php e funziona(tipo che ore sono e data finanche qualche form con dati non memo in un db)
ora non so come fare a far capire che questo php deve comunicare con mysql.....
p.s.
come da altro 3d php ha le librerie mysql perchè compaiono nel php.info....
so ke è un papiello.. ma sto cercando di capire dove sbaglio anche da altri 3d... ma nulla
grazie per l'aiuto