Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

Perplessità sul RAID Hardware da BIOS

salve a tutti,

sto configurando un server con CTRL VIA SATA integrato, che ha la funzione di RAID (0,1).

Appena ho creato l'array RAID, per fare la "duplicazione" del disco per fare un Mirroring (anche se sono nuovi non formattati) ci sta mettendo quasi un ora ... 2 dischi da 500Gb.

Mi chiedo: nel momento in cui 1 disco va in failure, oppure faccio partire la macchina staccando un disco, cosa succede ? ...bisognerà andare sempre da bios per fargli ri-sincronizzare il mirror ? ...voglio dire, sarà una cosa indolore o no ?

Per ora ho usato sempre il mirroring software di windows server, ed è la prima volta che provo a farne uno in hardware ...

...attendo vostri suggerimenti, grazie
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sono dischi hot-swap (collegabili / scollegabili anche a macchina in funzione) oppure no ?
    Tipicamente se uno si rompe (o lo togli) tutto continua a funzionare come prima (ovviamente il pc ti avverte del problema, spesso con un cicalino interno...)

Quando poi ne monti uno nuovo identico si arrangia lui a fare il rebuild cioè a ricostruire il nuovo disco ad immagine di quello già presente

Permessi di invio