Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

finestra a scomparsa in html javascript

salve ragazzi....sono nuovo in questo forum e spero potite risolvere il mio piccolo problema.

Ho creato una web application per il monitoraggio di un datacenter in html javascript con chiamate a servlet di tipo ajax.

l'applicazione e' completata ma ho un piccolo problemino.
    Vorrei far comparire delle finestre a scomparsa quando il mouse passa al di sopra di alcuni oggetti della pagina.

Io ho provato ad utilizzare il PrendiElementodaID di ajax ma il risultato e' stato catastrofico: tutti gli elementi della pagina venivano spostati per far spazio alla finestra che facevo comparire.

Quello che vi chiedo e se e' possibile fare in modo da creare una specie di iframe che compare al di sopra degli oggetti della pagina e quindi che non mi spostano quelli che sulla pagina gia ci sono.In tal caso come?????

PS in poke parole vorrei creare un cosa simile a quella che accade nella maggior parte dei siti, cioe' la visualizzazione di pubblicita' a scomparsa ad un livello superiore alla pagina.

Vorrei far comparire delle finestre a scomparsa quando il mouse passa al di sopra di alcuni oggetti della pagina.
    non ho capito cosa vuoi che succeda al passaggio del mouse su un'elemento.
    se vuoi che esca un messaggio, si apra una finestra oppure altro.
    se , semplicemente vuoi che appaia del testo , puoi utilizzare i tooltip.
    se vuoi che si veda un contenitore allora devi lavorare anche con i div e i css , solitamente basta
    position: absolute e z-index .

ovviamente dipende da cosa di preciso vuoi fare

Utente di HTML.it
    a me serve visualizzare l'anteprima (ridimensionata, piu piccola)di una pagina con delle informazioni, al passaggio del mouse.

ho provato ad utilizzare i div ma non e' la soluzione corretta in quanto come ho scritto prima sono parte integrante della pagina html, mentre io ho bisogno di visualizzare qualcosa che non ha a che fare con la pagina visualizzata in quel momento.

va beh, ma a quel punto crei i div con visibilita hidden , posizione che vuoi etc, (come dicevo prima) e poi al passaggio del mouse lo mostri tramite , ad esempio, javascript

Utente di HTML.it
    mi mancava questa nozione riguardo la possibilita' di visualizzare i div in modalita' hiden....ora mi informo e ti faccio sapere.....grazie

Utente di HTML.it
    ho visto come usare la modalita' hidden per div ma mi sa che non mi sono fatto capire :master:

a me serve un'anteprima visualizzata soltanto al passaggio del mouse ma questa anteprima non deve essere un elemento della pagina ma deve essere una "finestrina" che si apre che e' indipendente dalla pagina....non deve essere un elemento della pagina altrimenti mi occuperebbe spazio che io nn voglio che la finestra a scomparsa mi deve occupare.......immagina ad un'animazione flash o a qualcosa di simile.....

Utente bannato
    Codifica quel DIV con position: absolute; e display: none; nello STYLE.
    JavaScript lo commuterà a display: block; o display: ;

Piazzalo in fondo, prima di </body>

Codifica quel DIV con position: absolute; e display: none; nello STYLE.
    JavaScript lo commuterà a display: block; o display: ;

Piazzalo in fondo, prima di </body>
    intendevo questo, cosi facendo la "finestra" si vedrà solo al passaggio del mouse

...non deve essere un elemento della pagina altrimenti mi occuperebbe spazio che io nn voglio che la finestra a scomparsa mi deve occupare...
    wtf !!!! credo non abbia senso la frase

cmq, tornando a noi.. se non ti va bene quell'opzione usa una finestra pop up :master:

Utente di HTML.it
    questa soluzione e' simile alle altre....il div occupa spazio nella pagina e cio' fa si che tutti gli elementi che si trovano nella pagina, quando il div diventa visibile, vengono spostati....quindi occupa spazio nella pagina.

Immaginate l'attributo title del tag img.Quando il mouse va sopra l'immagine, dopo pochi secondi, compare il titolo che abbiamo dato all'imagine. Immaginate che invece del titolo a me deve comparire un'altra scritta che e' il risultato di uno script.

Permessi di invio