Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

centrare pagina tenendo conto delle barre di scrolling verticali

La domanda è sicuramente piuttosto banale, ma girovagando in rete non ho trovato una soluzione definitiva.
    Se devo realizzare un sito centrando la pagina usando il solito contenitore descritto in migliaia di siti e forum:
    Codice PHP:
    htmlbody 

text-aligncenter;    font-size100%;   width100%;       
      } 
    #contenitore {   margin: 0 auto;    text-align: left; } 
    tutto bene se si utilizza internet explorer.
    Ma firefox e Safari, nella misura della larghezza della pagina comprendono anche le barre di scorrimento verticale.
    La conseguenza è che se mi ritrovo alcune pagine con scrolling e altre senza, le prime saranno di alcuni pixel spostate più a sinistra.

Come soluzione ho impostato una proprietà di firefox che obbliga questo browser ad abilitare le barre in trasparenza come con explorer.
    Codice PHP:
    overflow: -moz-scrollbars-vertical
    Ma non trovo nulla di simile per Safari.

Esistono soluzioni definitive per questo problema? Graditi anche link utili.
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    Puoi inserire la barra di scorrimento verticale in tutti i browser utilizzando una proprietà di css3
    che è overflow-y.

Se la imposti a "scoroll" (overflow-y:scroll dovresti ottenere il risultato che desidere in tutti i browser che supportano tale proprietà.

L'unica controindicazione sarà che il tuo foglio di stile non sarà validato per css 2.1 (ma lo sarà per css3)

Permessi di invio