Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Chiedo aiuto su _root e scena

Buongiorno a tutti, spero qualcuno sia in grado di aiutarmi, il mio problema é il seguente:

ho una movie clip come istanza nello stage principale (che se non sbaglio dovrebbe essere identificato automaticamente come _root) in una delle varie scene del filmato (precisamente la Scena 3). All'interno di questa movieclip c'é un pulsante che, al click, dovrebbe far andare la timeline dello stage principale della Scena 3 al fotogramma 2. Perciò ho inserito al pulsante la seguente AS:

on(release) {
    _root.gotoAndStop(2);
    }

poiché, che io sappia, _root equivale al livello 0 del filmato. Il problema però é che quando si clicca su questo pulsante il filmato va a eseguire il fotogramma 2 della scena 1 e non c'é verso di fargli cambiare strada.

Sarei molto grato a chi volesse darmi una mano perché sto concludendo un lavoro e non riesco a sbloccarmi da qui.
    Andrea.

So che il numero dei frame si sommano per le scene

Sei hai la prima scena con 10 frame
    Il primo frame della seconda scena è l'11, non l'1.

Se non sbaglio si può anche saltare alle scene, ma forse conviene usare le etichette de frame. Credo siano più affidabili.

Grazie, non immaginavo che i numeri dei fotogrammi si sommano per le scene. Comunque per evitare problemi ho utilizzato l'etichetta di fotogramma, effettivamente potevo anche pensarci da solo visto che le uso spesso. Comunque il tuo aiuto é stato prezioso.

Permessi di invio